Cava dei Selci (Marino), Associazione “Insieme per il Parco” inizia i lavori per il Presepe

Cava dei Selci (Marino), Associazione “Insieme per il Parco” inizia i lavori per il Presepe

Questa mattina, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, al Piazzale dello Sport, a Cava dei Selci (Marino), sono iniziati i lavori di predisposizione del tradizionale Presepe da parte dell’Associazione “Insieme per il Parco” di Marino.

In questo difficile momento” spiega Franca Silvani, Consigliera comunale del PD a Marino e volontaria storica dell’Associazionepiù che mai c’è bisogno di scaldare i cuori e il Presepe è un simbolo sentito e accomunante“.

“‘Il Presepe porta con sé simboli dialoganti con le coscienze,con le fedi, con le culture, con le tradizioni popolari e quindi promuove il dialogo tra fedi e culture diverse, una condizione indispensabile per costruire un futuro di pace’ come ha mirabilmente definito il Presidente Mattarella nel 2015“.

Un simbolo che oggi in piazza viene incontro al nostro bisogno di sentirci comunità anche a distanza, quella distanza necessaria per combattere il Covid. Vogliamo per quest’anno, quindi e a maggior ragione, accenderne prima le luci“.

Grazie al volontariato, generosa e preziosa risorsa al servizio di tutti. In presenza o da remoto, l’Associazione Insieme per il Parco c’è… non riusciranno a toglierci lo sguardo amorevole verso il nostro territorio“.

Last Updated on 30 Marzo 2021 by

Redazione

2 pensieri su “Cava dei Selci (Marino), Associazione “Insieme per il Parco” inizia i lavori per il Presepe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati