Castelli Romani, Spena (FI): Più soldi alla zootecnia per combattere l’aumento dei costi di produzione

Castelli Romani, Spena (FI): Più soldi alla zootecnia per combattere l’aumento dei costi di produzione


“La Commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera ad un incremento del Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole a beneficio degli allevatori di bovini”. Così inizia la nota stampa dell’On. Maria Spena, di Forza Italia, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera.

giugno

“E’ stato infatti approvato un emendamento a mia prima firma grazie al quale vengono erogati ulteriori 5 milioni di euro per la zootecnia in considerazione del momento di difficoltà vissuto per l’aumento dei costi dei mangimi. Si tratta di un comparto – particolarmente rappresentato nel territorio dei Castelli Romani – che, dopo aver sopportato e resistito ai contraccolpi causati dal crollo del canale Horeca durante le chiusure, si ritrova adesso a scontare il rialzo dei prezzi delle materie prime”.

“Questo risultato conferma l’attenzione che Forza Italia continua a dedicare alla tutela della filiera lattiero-casearia. Un ringraziamento va ai deputati di Forza Italia componenti della Commissione Bilancio della Camera, Roberto Pella, Stefania Prestigiacomo, Mauro D’attis, Francesco Cannizzaro, Andrea Mandelli e Paolo Russo per il lavoro profuso”.

Last Updated on 9 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati