Castelli romani, prime nevicate: allerta meteo per gelo nelle prossime 24 ore

Castelli romani, prime nevicate: allerta meteo per gelo nelle prossime 24 ore

Castelli Romani nella morsa del gelo, con forti grandinate e anche qualche precipitazione di neve, che si è avuta in nottata e alle prime ore dell’alba.

Imbiancati i Pratoni del Vivaro alcune piazze dei Comuni più alti come Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa e Rocca Priora. Dove alle prime luci dell’alba una fitta coltre di grandine mista a neve ha ricoperto prati, auto, stradine e piazze del centro storico.

Gli esperti delle stazioni Meteo Castelli, Rocca di Papa hanno previsto temperature in picchiata nella giornata di oggi e in nottata, quando il cielo sarà sereno.

Si potrebbero verificare altre precipitazioni nevose benché deboli anche nella giornata odierna con il cielo nuvoloso, particolare attenzione si dovrà fare nella mattinata di domani per possibili lastre di ghiaccio che potrebbero crearsi lungo alcune strade di grande percorrenza ma anche interne ai vari comuni.

Sono state mobilitate e allertate le protezioni civili, le forze dell’ordine ordine e i cantonieri della città metropolitana per le prossime 24 – 36 ore di allerta meteo diramata dalla sala operativa regionale della protezione civile.

Last Updated on 29 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati