Castelli Romani, previsioni meteo: freddo e possibili nevicate in arrivo, temperature in calo nella nottata

Castelli Romani, previsioni meteo: freddo e possibili nevicate in arrivo, temperature in calo nella nottata

Freddo e possibili nevicate a bassa quota, sono le previsioni meteorologiche pubblicate dalla pagina Facebook Meteo Castelli Romani che, puntuali, riportano le previsioni per la giornata di domani tramite un post sui social che riportiamo di seguito.

Una goccia fredda farà il suo ingresso stanotte sulle regioni centrali, spostandosi velocemente da nord est verso sud ovest, avremo a 500hpa, 5600mt, una -30, ed a 850 hpa, 1500mt, una -4, in un contesto di vento freddo e precipitazioni.

Sarà un veloce passaggio perturbato che non esclude neve fino a quote molto basse, anche fino a Roma tra le 4 e le 7 del mattino di domani.

Chiaramente i modelli non possono prevedere l’esatta traiettoria, né il volume delle precipitazioni, ma, ad ora, i modelli sono per neve sul Lazio centrale, anche la Protezione Civile ha emanato una allerta gialla.

Tale passaggio dovrebbe concludersi in mattinata con un rialzo termico e passaggio a pioggia nelle zone pianeggianti, ci sembra doveroso avvisarvi, anche se si tratta di un breve episodio.

Last Updated on 11 Gennaio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati