Castelli Romani, arriva l'app Municipium - INFO - il giornale dei Castelli Romani, giornale Albano, giornale Ariccia, Giornale Genzano, giornale Marino, giornale Castel Gandolfo, giornale Velletri, giornale Ciampino, giornale Nemi, giornale Lanuvio, notizie castelli romani

Castelli Romani, arriva l’app Municipium

Castelli Romani, arriva l’app Municipium

Nei Comuni dei Castelli Romani arriva l’app Municipium.

Un’App completamente gratuita, scaricabile su Android e iOs, e dà accesso a comunicazioni comunali e informazioni della Protezione Civile.

Municipium è uno strumento per i cittadini dei Castelli Romani.

Si potrà accedere all’app con smartphone o tablet, e trovare informazioni e notizie come: servizi comunali interattivi, pagamento multe via smartphone, calendario della raccolta differenziata porta-a-porta, promemoria e informazioni sui rifiuti ingombranti, oltre a tutte le informazioni generali sull’Amministrazione, il territorio e i servizi.

È stato attivato sin da subito questo servizio poiché rappresenta una concreta opportunità per i cittadini di avvicinarsi ancora di più all’Ente Comunale, partecipando e cooperando alla vita cittadina dei singoli paesi.

Attraverso l’utilizzo della funzione “Segnalazioni” si potranno inviare le problematiche presenti direttamente al Comune e monitorarne lo stato, rendendo così le persone ancora più attente alla cura del territorio.

Un’App necessaria per la cooperazione a beneficio dell’intera comunità.

Condividi