Castelli Romani, gli eventi del weekend

Castelli Romani, gli eventi del weekend

Di seguito alcuni degli eventi del fine settimana selezionati per te nel territorio dei Castelli Romani

Per questo weekend vi proponiamo tra i paesi dei Castelli Romani, Ariccia, Frascati e Marino. Buon divertimento!

Ariccia – Il Parco delle Favole Incantate

Tornato l’attesissimo Parco delle Favole pieno di luci e colori. Adatto a tutti e con pagamento all’ingresso.

Il Parco delle Favole Incantate ritorna con 1 Km di percorso di luminarie artistiche, in un’atmosfera famigliare, magica e accogliente.

Fino al 15 gennaio, apertura tutti i giorni. Orario ingressi: lun-ven 16:30 – 23:30; sab-dom 16:30 – 24:00.

All’interno, mascotte e dolciumi. La domenica grandi spettacoli a sorpresa della Walt Disney e Marvel  e spettacoli di magia e luci.

Marino – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Attività proposte dal Comune di Marino per sensibilizzare la comunità su questa importante tematica e promuovere il rispetto e l’uguaglianza di genere.
Venerdì 24 novembre

ore 11.00 – Sottopasso di Piazza Matteotti: sarà scoperta la targa, a cura della Commissione Pari Opportunità, alla presenza delle istituzioni comunali per la promozione del numero antiviolenza e stalking 1522. 

Sabato 25 novembre

Mattina: Corsa podistica Red Race organizzata dall’Associazione Genitori in Ruolo con il partenariato del Comune di Marino

ore 16.30 – Museo Civico “Umberto Mastroianni”: presentazione del libro di Angela Tibullo “Il Senso della Vita”. Nella serata, le facciate delle sedi comunali di Palazzo Colonna a Marino e della Casa dei Servizi a Santa Maria delle Mole, verranno illuminate con un fascio di luce rosso in collaborazione con la Cristiano Consoli Audio & Service.

Mostra: Nel pomeriggio del 24 e 25 novembre, sarà possibile visitare la mostra “Non Solo Bambole” presso la Sala Lepanto del Comune di Marino.

Farmacie Comunali: La Commissione Pari Opportunità ha predisposto, l’inserimento del numero di richiesta d’aiuto “1522” sugli scontrini emessi dalle farmacie comunali, fornendo un canale immediato per chiunque abbia bisogno di assistenza e supporto.

Targa al Sottopasso di Palazzo Matteotti: una targa recante il numero “1522” sarà posta presso il sottopasso di Palazzo Matteotti, contribuendo così a diffondere il messaggio di contrasto alla violenza di genere in un luogo di rilevanza pubblica.

Illuminazione Rossa: Nella serata del 25 novembre, le facciate delle sedi comunali di Palazzo Colonna a Marino e della Casa dei Servizi a Santa Maria delle Mole, verranno illuminate con un fascio di luce rosso.

Frascati – Il Filo che unisce:13ª Mostra d’arte e artigianato artistico

L’Associazione Il Filo che Unisce presenta il proprio tredicesimo evento espositivo, patrocinato dal Comune di Frascati. Piazza del Mercato 16 – Frascati (RM) Da venerdì 24 novembre 2023 a domenica 26 novembre 2023 – ore 09:00 – 19:00.

Tanti stili, tanti soggetti diversi, scorci, paesaggi, ritratti.

T a n t e   l a v o r a z i o n i: Acquerello, Acrilico, Legno, Rame, Ceramica.

Artisti partecipanti:

Domenico Cerasi
Anna Mariani
Luciano Cesandri
Elio Carocci
Alessandro Di Virgilio
Nando Sardella
Daniela Prata
Carmelita Tripoti
Anna Maria Palma
Stefano Fedeli
Maria Alibegashvili
Vincenzo Neri
Antonietta Reccia
Silvia Cerio
Marina De Casamassimi 

Last Updated on 24 Novembre 2023 by Autore C

Autore C

error: Tutti i diritti riservati