Castelli Romani, Elezioni: prime proiezioni e risultati. Articolo in continuo aggiornamento

Castelli Romani, Elezioni: prime proiezioni e risultati. Articolo in continuo aggiornamento

Foto e video di Giancarlo Boldacchini

Castelli Romani – I primi risultati delle elezioni nei comuni dei Castelli Romani stanno delineando i nuovi scenari politici. Ecco le proiezioni nei principali comuni:

Rocca Priora

Claudio Fratelli, candidato delle liste civiche di centrodestra, sta festeggiando la vittoria con un ampio margine di scarto sulla sua antagonista, l’ex sindaca uscente Anna Gentili. Le prime proiezioni confermano il successo di Fratelli con un vantaggio di circa 800 voti.

Artena

Ad Artena, Silvia Carocci è avanti nelle proiezioni, consolidando la sua posizione come la candidata favorita.

AGGIORNAMENTO secondo lo spoglio delle ore 16:00:

Silvia Carocci, consigliera comunale nell’ultima legislatura, ha trionfato nelle elezioni comunali con oltre il 60% dei voti. Carocci, 38 anni, sposata con due bambini, è stata sostenuta dal centrosinistra e dalle liste civiche. La vittoria è stata schiacciante, superando di gran lunga gli altri candidati. Al secondo posto si è classificata Vicedomini, mentre Tamara Latini, candidata del centrodestra, è al terzo posto.

Monte Porzio Catone

A Monteporzio Catone, Massimo Pulcini si sta avviando verso il trionfo, nuovamente riconfermato sindaco con un ampio sostegno da parte della cittadinanza.

AGGIORNAMENTO secondo lo spoglio delle ore 16:00:

A Monte Porzio Catone, ufficiale, trionfa il sindaco uscente e si conferma per il secondo mandato Massimo Pulcini, con uno scarto di oltre il 70% sui suoi antagonisti.

Palestrina

A Palestrina si prospetta un ballottaggio. I primi risultati indicano che sarà necessario attendere fino alle prime ore della sera per avere un quadro definitivo. I due candidati che andranno al ballottaggio sono Igino Macchi del Partito Democratico (centrosinistra) e Giuseppe Cilia, sostenuto da liste civiche e una parte del centrodestra, compresa Forza Italia.

Colonna

Per le elezioni a Colonna, il sindaco uscente Fausto Giuliani del centrosinistra è in netto vantaggio con quasi il 60% dei voti contro il circa 43% di Fabio Pochesci del centrodestra e delle liste civiche. Si preannuncia quindi una riconferma per Giuliani.

AGGIORNAMENTO secondo lo spoglio delle ore 16:30:

Fausto Giuliani del centrosinistra, con un netto vantaggio, è riconfermato per il secondo mandato di sindaco di Colonna.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Giugno 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati