Castelli Romani – Cosa fare sabato 29 e domenica 30 ottobre

Castelli Romani – Cosa fare sabato 29 e domenica 30 ottobre

Castelli Romani – Il weekend è ormai alle porte e non vive di solo Halloween. Vediamo quindi cosa fare sabato 29 e domenica 30 ottobre con alcuni consigli.

grafiche ottobre 2022

Ad Ariccia troviamo la sesta edizione del CROFFI (Castelli Romani Film Festival Internazionale), a Palazzo Chigi saranno proiettate, per la giornata del 29 ottobre, “Acqua e Anice” diretto da Corrado Ceron, il film internazionale “Una nave bulgara affonda…” e “Sposa in rosso” di Gianni Costantino.

Domenica 30 ottobre, serata finale, con “Toilet” di Gabriele Pignotta e il docufilm “La voglia matta di vivere”, un ricordo di Ricky Tognazzi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Velletri promuove “Campanilania”, rassegna nazionale di teatro e letteratura che vedrà in domenica 30 ottobre il suo gran finale: al Teatro Artemisio-Volonté verrà svelato il nome del vincitore del Premio Nazionale Teatrale “Achille Campanile”.

grafiche ottobre 2022

Festa cittadina “Leggere per Frascati” dedicata alla lettura e al divertimento, con tante sorprese per coloro che passeranno per le vie di Frascati domenica 30 ottobre.

Dalle ore 10.00, infatti, sarà possibile trovare laboratori creativi, cacce al tesoro, proiezioni, lezioni di dialetto frascatano, spettacoli di marionette, degustazioni poetiche, quiz itineranti, canti in latino, performance, letture e visite guidate.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Presso il Lago di Nemi, sarà possibile visitare (orario 9.00-19.00) il Museo delle Navi romane, così come vanno prese in considerazione, tra le tante, le consuete aperture della Torre Medievale a Lanuvio, di Palazzo Chigi ad Ariccia e di Parco Sforza Cesarini a Genzano.

Segnaliamo inoltre l’iniziativa dei Musei Civici di Velletri: sabato 29 ottobre alle 8.30, escursione naturalistica al sentiero dei due laghi dal Convento dei Padri Cappuccini (Albano Laziale) all’arco di Palazzo Ruspoli (Nemi).

Last Updated on 28 Ottobre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati