Castelli Romani, arrivata la neve in altura a 700-950 metri, imbiancati i Pratoni del Vivaro. Persiste il gelo in nottata e domani

Castelli Romani, arrivata la neve in altura a 700-950 metri, imbiancati i Pratoni del Vivaro. Persiste il gelo in nottata e domani

Rocca di Papa – Come previsto, dalle stazioni meteo ed esperti di meteorologia dei Castelli Romani, oggi pomeriggio c’è stata una ricca spolverata di neve nella zona dei Pratoni del Vivaro sui Colli Albani.

Precipitazioni tra medie e deboli a tratti più forti hanno permesso leggeri accumuli sui prati e sulla parte più alta della piana. Favorito quindi il versante orientale dei Castelli Romani, mentre sulla parte occidentale era neve debole o nevischio.

Stanotte e domani ancora temperature in picchiate e gelo in arrivo per domattina, con nuvole e prevalenza di tempo nuvoloso.

Le precipitazioni di oggi nella zona dei Pratoni del Vivaro, hanno interessato i comuni di Rocca di Papa, Rocca Priora, Artena e una parte di Velletri. Grazie al Cuscinetto Freddo infatti la Piana del Vivaro ha mantenuto temperature prossime allo 0°C mentre sulle Rocche alte ci sono 1°- 2°C. Foto e News dalle pagine Facebook “Meteo Roma Castelli Romani” e “Meteo Rocca di Papa”.  

Last Updated on 9 Gennaio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati