Castel Gandolfo, Via Don Dino Sella riaperta dopo un intervento durato ore: lavori terminati ieri sera

Castel Gandolfo, Via Don Dino Sella riaperta dopo un intervento durato ore: lavori terminati ieri sera

Castel Gandolfo – è stata riaperta totalmente ieri sera la strada in Via Don Dino Sella, dopo che l’ACEA ha terminato i lavori riparando un guasto alla vecchia rete idrica dopo un intervento durato diverse ore con la strada chiusa un’intera giornata.

Lo comunica Alberto De Angelis, assessore alla manutenzione idrica urbana “Si é intervenuti su almeno 15 condotte idriche usurate e che perdevano acqua negli scorsi mesi e ancora stiamo operando per rimettere a nuovo con ACEA tutta la rete idrica che interessa centro storico frazioni e periferia di Castel Gandolfo”.

Anche in tutti gli altri comuni dei Castelli Romani la rete idrica è vecchia di oltre cento anni, ci sono perdite di acqua ovunque e spesso quando si interviene si mettono solo dei rattoppi veloci.

Mentre a Castel Gandolfo, su proposta dell’assessore Alberto De Angelis, l’ACEA ha predisposto un programma di intervento che oltre alla sistemazione delle perdite prevede il cambio dei vecchi condotti e tubature per sostituirli, in modo tale da cambiare in definitiva i tubi antiquati.

Last Updated on 5 Gennaio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati