Castel Gandolfo, successo del musical “La Bella e la Bestia” messo in scena dall’Istituto Comprensivo

Castel Gandolfo, successo del musical “La Bella e la Bestia” messo in scena dall’Istituto Comprensivo

Castel Gandolfo, presso il Teatro Sala “Umberto Bazzi”, alcuni ragazzi della Scuola Secondaria dell’I.C. Castel Gandolfo hanno messo in scena il musical liberamente tratto da “La Bella e la Bestia” come risultato finale di un Laboratorio Linguistico Teatrale.
L’ obiettivo era quello di creare uno spazio nel quale poter esercitare la creatività, l’ascolto e la crescita espressiva. Il percorso è stato impegnativo, poiché era la prima esperienza per la scuola: bisognava formare un nuovo gruppo classe, senza pre requisiti e dove la diversità diventasse magicamente una risorsa. Il laboratorio ha visto i ragazzi impegnarsi a fondo con entusiasmo e passione costanti, assumersi responsabilità e maturare atteggiamenti più consapevoli sull’esperienza scolastica in generale.
Come dichiarato dalla vice preside, la professoressa Crestini: “l’Istituto Comprensivo di Castel Gandolfo, vuole andare verso questa strada, vuol far lavorare i ragazzi con dei linguaggi diversi. Con questo bellissimo spettacolo ci è riuscito, attivando un linguaggio artistico emozionale. Lo spettacolo è stato veramente bello ed emozionante ed i ragazzi sono stati incredibili. Ognuno di loro ha dimostrato che con l’impegno e la passione possono superare paure, andare oltre i propri limiti e realizzare i loro sogni”.

Grazie a questa esperienza è stato possibile valorizzare il talento di ogni ragazzo e allo stesso tempo mostrare la forza del gruppo. “L’ augurio è che sia solo l’inizio di tanti momenti così emozionanti da vivere insieme” conclude la preside. Un ringraziamento speciale da parte di tutti è andato alla professoressa Maria Teresa Scappaticciò, che si è occupata in prima persona nel sostenere i ragazzi, collaborando a pieno regime con il regista.

Last Updated on 2 Giugno 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati