Castel Gandolfo, sabato 2 marzo al teatro Diverso la presentazione del libro “Ciao, single o sposata? Chat …si gira!”

Castel Gandolfo, sabato 2 marzo al teatro Diverso la presentazione del libro “Ciao, single o sposata? Chat …si gira!”

Castel Gandolfo – Con il bizzarro titolo: “Ciao, single o sposata? Chat… si gira!”, sabato 2 marzo nella sala Toni Ucci del teatro Tempo Diverso a Castel Gandolfo, si terrà la presentazione del libro di Patrizia Claps e Loredana Di Nolfo.

Disponibile in tutte le librerie e su tutte le piattaforme on line. Il libro “Ciao, single o
sposata? Chat… si gira!” è edito da Il Seme Bianco e distribuito da Messaggerie, che con ironia e leggerezza racconta l’evoluzione di tanti incontri e pseudo amori nati in chat e
spesso finiti in un click.

Nella sala Toni Ucci del teatro Tempo Diverso a Castel Gandolfo sabato 2 marzo alle 1830 (ingresso libero) la presentazione dell’opera prima, realizzata a quattro mani, che fa sorridere ma soprattutto riflettere.

Una raccolta di storie ispirate a fatti realmente accaduti, supportate dalle chat intercorse tra i protagonisti, che danno di volta in volta titolo ai capitoli.

Storie di donne e di uomini, che attraverso i social si raggiungono, in rete s’innamorano e nella realtà quasi mai si incontrano e ancora meno si amano.

Riccardo, Dario, Cosimo, Giovanni, e anche Anna, Sofia, Laura, Daniela alcuni dei personaggi delle vicende narrate dall’autrici che hanno scelto di sospendere ogni giudizio personale e lasciare piuttosto al lettore la possibilità di tirare le proprie conclusioni.

Non è un libro contro gli uomini – dichiarano le autrici – né tantomeno un manifesto a favore delle donne. Ci piace definirlo una testimonianza di ciò che, oggi, siamo un po’ tutti diventati e di quanto il nostro modo di relazionarci all’altro si sia trasformato con l’avvento dei social.

Lentamente quasi senza accorgercene siamo riusciti a dimezzare i luoghi d’incontro reali a farci conoscere per quel che non siamo e mai saremo, mandando avanti il nostro sosia, nella speranza di tenerci al riparo da tutte le fregature.

E pensare che nell’Induismo l’Avatar era l’incarnazione di una divinità”, dicono le due autrici. Oltre alle due scrittrici, interverranno alla prima di apertura del tour di presentazione
il dottor Stefano Callipo, psicoterapeuta e presidente dell’Osservatorio Violenza
e Sucidio, per un dialogo sul tema, l’avvocato Loredana Mariani per il reading del
testo e il giornalista Luca Collodi, moderatore dell’incontro.

L’interpretazione di brani celebri della musica italiana per l’occasione è stata affidata alla voce del musicista Paolo Iavarone. Che accompagnerà il pubblico nel corso del pomeriggio – sera, che si concluderà con un doveroso brindisi collettivo all’ amore e questa
volta quello vero. Fatto di contatto umano.

Note biografiche di Loredana Di Nolfo: Nata a Catania è stata Dj in radio private e ha collaborato con Radio 2.

Autrice del cortometraggio Un Giorno per volta e dell’audiolibro Ogni giorno è un beneficio con il nome di Dana Fold. Mentre
Patrizia Claps , è nata a Brindisi, pittrice, giornalista e conduttrice di programmi radiofonici, ha firmato articoli per “ Il Messaggero” e “Il Tempo”. Ha collaborato in qualità di addetto stampa con Enti pubblici e privati. Per prenotazioni e informazioni telefonare al 3338516165.

Last Updated on 21 Febbraio 2024 by Autore CH

antica osteria eventi

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati