Castel Gandolfo, programmata disinfestazione larvicida contro la zanzara tigre

Castel Gandolfo, programmata disinfestazione larvicida contro la zanzara tigre

L’Amministrazione Comunale di Castel Gandolfo informa di un prossimo intervento di disinfestazione larvicida contro insetti alati nocivi e molesti con particolare riferimento alla zanzara tigre

Castel Gandolfo – Il Sindaco Alberto De Angelis, in collaborazione con l’ufficio manutenzioni del comune, ha annunciato un’importante iniziativa per il controllo degli insetti alati nocivi e molesti, con particolare attenzione alla zanzara tigre. L’intervento di disinfestazione larvicida è previsto per venerdì 21 giugno 2024, dalle ore 05:00 alle ore 09:00, e riguarderà le aree verdi pubbliche del territorio comunale.

L’operazione di disinfestazione è fondamentale per ridurre la proliferazione della zanzara tigre, un insetto particolarmente fastidioso e potenzialmente portatore di malattie. Per garantire la sicurezza e il buon esito dell’intervento, l’amministrazione comunale consiglia ai cittadini di seguire alcune precauzioni:

  • Tenere chiuse le finestre durante l’orario della disinfestazione.
  • Rimuovere dai balconi cibi e prodotti commestibili per evitare contaminazioni.
  • Non stendere il bucato all’aperto per evitare che entri in contatto con la soluzione irrorata.
  • Portare all’interno della propria abitazione eventuali gabbiette contenenti volatili per proteggerli.
  • Portare al coperto ciotole di cani e gatti, oppure lavarle accuratamente prima di riutilizzarle.
  • Portare al coperto cani, gatti e animali in genere per evitare esposizioni.
  • Non sostare nei luoghi interessati dall’intervento durante il periodo di disinfestazione per evitare contatti accidentali con la soluzione irrorata.

In caso di condizioni meteo avverse, come pioggia, gli interventi potrebbero subire cambiamenti. Qualora ciò avvenisse, la disinfestazione sarà rinviata alla stessa ora del giorno della settimana successiva.

Il Sindaco De Angelis ha sottolineato l’importanza di questa operazione per la salute pubblica e ha invitato tutti i cittadini a collaborare seguendo le indicazioni fornite. La lotta contro la zanzara tigre è un impegno collettivo che richiede la partecipazione attiva di tutta la comunità per ottenere risultati efficaci.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, i cittadini possono consultare il sito web del comune o contattare l’ufficio manutenzioni. L’amministrazione comunale ringrazia anticipatamente per la collaborazione e l’attenzione prestata.

Maggiori info su: 21 giugno: disinfestazione larvicida contro le zanzare

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 19 Giugno 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati