Castel Gandolfo, operative le unità cinofile di salvataggio in acqua

Castel Gandolfo, operative le unità cinofile di salvataggio in acqua

Si è concluso ieri a Castel Gandolfo l’Open Day che ha dato il via alle attività sportive cinofile in acqua del nuovo Centro di Formazione “El Perro Academy and Fitness”, dove i beniamini a 4 zampe di tutte le taglie e razze insieme ai loro conduttori si sono cimentati in tuffi e nuotate di coppia in uno specchio d’acqua cristallino.

giugno

La novità principale è che finalmente, dopo anni di duro allenamento sono stati superati gli esami per il brevetto operativo. “Grazie al CSEN Settore Cinofilia da Soccorso e alla Società Nazionale Salvamento abbiamo delle unità operative di salvataggio con supporto cinofilo, Paola con Sasha ed Elisabetta con Alita, che hanno dato dimostrazione delle proprie capacità e dell’abilità dei propri cani, pronte a prestare servizio in caso di necessità” hanno detto gli organizzatori.

L’obiettivo è quello di continuare nella formazione degli assistenti bagnanti e dei “bagnini a  4 zampe” per realizzare un nucleo operativo sul Lago di Castel Gandolfo per contribuire alla sicurezza in acqua. Nel Centro di Formazione Attività Cinofile di Castel Gandolfo, grazie alla collaborazione di un’equipe esperta nel settore degli interventi assistiti con Gli Animali, di concerto con altre associazioni no profit e l’impegno del medico veterinario locale Federica Carlevaro, presto nuove iniziative socialmente utili saranno messe in campo per dimostrare l’importanza vitale degli animali nella Pet Therapy. 

Last Updated on 12 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati