Castel Gandolfo, nel Week End la manifestazione nazionale “ModelVela 2023”. Centinaia di barchette radiocomandate in gara

ModelVela 2023, gara di barchette telecomandate a Castel Gandolfo
Castel Gandolfo – Si terrà sabato 18 e domenica 19 presso il Circolo della Vela, in via Spiaggia del Lago 2. L’inizio delle regate di ModelVela 2023 è previsto per le ore 11:00 il giorno 18 con orario di chiusura da stabilire. La domenica si riprende alle ore 9:30 con chiusura alle ore 15:00 circa. Sempre la domenica, dopo la chiusura delle regate, ci sarà la premiazione alla presenza del sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis e altre autorità locali.




“Si preannuncia il tutto esaurito in acqua e soprattutto a terra, dichiarano gli organizzatori, per bocca di Pio Trovalusci, anima della manifestazione. Un sold out come tutti gli anni sia sugli spalti che in acqua sabato e domenica a Castel Gandolfo per l’ultima tappa stagionale del circuito nazionale della ModelVela riservato alla classe I.O.M., le barche a vela radiocomandate da un metro di lunghezza “. La chiusura del Campionato tricolore è organizzata dal locale Club M.Y.C. Castel Gandolfo Asd, in collaborazione con il Club Eastbay Ssd di Anzio. Ma è tutto il mondo della vela in miniatura e radiocomandata ad avere accolto l’invito sulle acque del lago “Albano”.
In ambito nazionale hanno risposto all’appello i migliori skipper della categoria provenienti da diverse regioni italiane, che manovreranno da terra il timone e le vele delle mini imbarcazioni, spinte solo dal vento dei Castelli Romani.
Last Updated on 15 Novembre 2023 by Autore C