Castel Gandolfo, messa e benedizione delle Moto con il vescovo Vincenzo Viva alla Chiesetta della Madonna del Lago (Foto-Video)

Castel Gandolfo, messa e benedizione delle Moto con il vescovo Vincenzo Viva alla Chiesetta della Madonna del Lago (Foto-Video)

Castel Gandolfo – Con l’arrivo della Primavera, come da tradizione negli anni si è tenuta nel piazzale della Chiesetta della Madonna del Lago, la Messa di benedizione dei motociclisti, per l’inizio della stagione motociclistica. In tanti sono giunti stamattina sul lungolago da tutta Roma e provincia. Tra i partecipanti anche il “king” dei meccanici e rivenditore concessionario di moto dei Castelli Romani, Luigi Pannone, stimato e conosciuto da tutti gli amanti delle due ruote, con la sua storica officina rivendita moto di Cecchina (Ariccia) sulla via Nettunense. 

Molte anche le donne di varie età, alcuni ragazze, che sono arrivate con le loro moto alla manifestazione motociclistica che si tiene da molti anni il giorno della Domenica delle Palme al Lago. Tante coppie di fidanzati, coniugi, giovani e più adulti, famiglie intere, che hanno ascoltato la Messa pronunciata dal parroco di Castel Gandolfo centro don Theodor e poi atteso l’arrivo del vescovo di Albano Vincenzo Viva per la benedizione delle loro moto fiammanti e rombanti di tutti i tipi, di ultima generazione e produzione, vintage, seminuove, storiche, di varie cilindrate e potenza.

A prestare servizio per la sicurezza di tutti i numerosi presenti ci sono stati per l’intera mattinata dalle 11.30 alle 13.30 circa i carabinieri della locale stazione e poi all’arrivo del vescovo anche la polizia locale di Castel Gandolfo. Sul posto sono stati presenti il comandante della stazione carabinieri di Castel Gandolfo maresciallo Andrea Perrino e il sindaco Alberto De Angelis con la sua famiglia. I parrocchiani del posto hanno contribuito alla buona riuscita del raduno, organizzando ogni cosa nei minimi particolari.

La manifestazione è stata particolarmente allietata dalla presenza del duo musicale composto da due maestri di origine argentina, Kevin e Maria Cribb, giovane coppia di sposi che vivono ai Castelli Romani, che con la loro musica dell’organo (Kevin) e la voce di soprano di Maria, hanno emozionato e rallegrato tutti i motociclisti e gli ospiti presenti sul piazzale. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Marzo 2024 by Autore P

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati