Castel Gandolfo: le esequie di Luigi Caporicci, presidente della cantina Gotto d’oro

Castel Gandolfo: le esequie di Luigi Caporicci, presidente della cantina Gotto d’oro

Castel Gandolfo – Sono terminate poco fa le esequie di Luigi Caporicci, il 72enne presidente della cantina storica “Gotto d’oro” di Marino e del consorzio “Tutela Vini Frascati Doc”.

Sono stati presenti i tre sindaci dei comuni dove lui ha maggiormente operato, cioè Stefano Cecchi di Marino, Alberto Bertucci di Nemi e Alberto De Angelis di Castel Gandolfo.

C’erano anche numerosi amici, parenti, conoscenti, i dipendenti della storica e nota cantina Gotto d’oro, i responsabili dirigenti e tantissima gente che lo ha conosciuto e apprezzato durante la sua vita.

La salma è stata poi tumulata presso il cimitero di Castel Gandolfo, portata lì dal carro funebre dell’agenzia San Giuseppe di Frattocchie.

Sono state spese parole di grande apprezzamento per ciò che lui ha fatto ed è stato ricordato come una persona altruistica e generosa, che sapeva risolvere ogni tipo di problema. Un grande imprenditore, esperto di vini e anche un amministratore pubblico più volte stimato e apprezzato.

Una volta finita la cerimonia funebre pronunciata dal parroco della Chiesa di Sant’Eugenio, don José (del Nicaragua), sono intervenuti per ricordarlo e omaggiarlo Alberto De Angelis e l’assessore di Castel Gandolfo, Tiziano Mariani.

Il funerale è stato tenuto nella Chiesa di Sant’Eugenio, a Pavona Laghetto, nel comune di Castel Gandolfo, dove risiedeva.

In prima fila, vi erano i figli Gianmarco e Andrea, mentre la moglie era morta anni fa a causa di un male incurabile.

Foto e video di Giancarlo Boldacchini

Last Updated on 20 Maggio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati