Castel Gandolfo, dal 5 al 14 aprile la mostra “IncontrArte”

Castel Gandolfo, dal 5 al 14 aprile la mostra “IncontrArte”

Castel Gandolfo – Dal 5 al 14 aprile 2024, in occasione dell’iniziativa culturale “Una Primavera di Eventi” promossa dal Sindaco Alberto De Angelis, dagli Assessori Francesca Barbacci Ambrogi e Tiziano Mariani del Comune di Castel Gandolfo, la curatrice e artista Brenda Estrada, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Campaniello ETS, presenterà nello spazio della Sala Consiliare Marcello Costa “IncontrARTE”, una mostra di artisti internazionali contemporanei con l’obiettivo di sostenere il legame di fratellanza tra i popoli e di creare un momento di confronto, di meraviglia e di scambio tra le diverse culture.

In mostra saranno esposte 21 opere originali provenienti dal Guatemala, dal Messico, dal Cile e dall’Italia degli artisti Brenda Estrada, Brenda Castejon, Carmen Contreras Colon, Enrique Cay, Jimena Gonzalez Teja, Joel Batz, Mere Godoy, Muña Olyslager, Patricia Jimenez, Rocio Villanueva, Sebastian Lopez Duran, Luisa De Ayau, Mafer Garcia Pellecer, Silvia Echeverria e Patricio Molina, Anna De Angelis, Daria Leahu, Elisabetta Bertulli, Letizia Cavallo, Daniela Prata e Sonia De Nicola.

L’inaugurazione in sala consiliare

L’iniziativa verrà inaugurata il 5 aprile alle ore 17 in Sala Consiliare. Ad arricchire ulteriormente la mostra ci saranno anche una serie di fotografie e di dipinti ispirati ai colori della primavera. Questi ultimi sono realizzati dagli artisti neurodivergenti della Fondazione Giovanni Campaniello ETS.

Con la loro partecipazione, dimostreranno ai visitatori non solo i loro preziosi talenti ma soprattutto il valore internazionale della cultura dell’inclusione.Infine il ricavato delle donazioni per l’acquisizione delle opere verrà devoluto in beneficenza all’Associazione delle Dame Italiane in Guatemala, un ente che supporta i bambini guatemaltechi con difficoltà e le loro famiglie e alla Fondazione Giovanni Campaniello ETS, che si occupa dell’inclusione sociale di persone con disturbi dello spettro autistico.

Le informazioni utili

Informazioni utili. Dove: Sala Consiliare “Marcello Costa” – Castel Gandolfo (RM) | Piazza della Libertà, 7. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00. Tariffe: ingresso liberoNumeri di riferimento: 333 850 1473 – 349 781 2102.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 4 Aprile 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati