Castel Gandolfo, COVID-19: Buoni spesa i negozi convenzionati

Castel Gandolfo, COVID-19: Buoni spesa i negozi convenzionati

Castel Gandolfo – Dopo la prima campagna di solidarietà alimentare del Comune di Castel Gandolfo attivata nello scorso anno e che ha permesso la distribuzione di 650 voucher, dal mese di gennaio 2022 è possibile richiedere nuovi buoni spesa.

Chi può richiedere i buoni spesa
Potevano richiederli i cittadini residenti nel Comune di Castel Gandolfo italiani, dell’UE e stranieri con regolare titolo di soggiorno che dichiarino di essere in una situazione di disagio economico causato dall’emergenza da COVID-19. Nella gestione delle risorse verrà data priorità ai nuclei familiari non assegnatari di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello regionale) e verrà rispettato l’ordine cronologico di ricevimento dell’istanza (correttamente prodotta). Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.

Cosa acquistare
Con i buoni spesa COVID-19 emessi dal Comune di Castel Gandolfo si possono acquistare generi alimentari. L’acquisto può essere fatto solo nei negozi convenzionati con il Comune di Castel Gandolfo, la lista verrà pubblicata su questo sito istituzionale.

Come richiedere i buoni spesa 2022
L’istanza andrà presentata dalle ore 06:00 di lunedì 24 gennaio 2022 utilizzando esclusivamente la piattaforma SiVoucher collegandosi e registrandosi al link: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php

Per informazioni chiamare: 069359181 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati