Castel Gandolfo, Consegnati i primi Brevetti subacquei. Presenti alla cerimonia Andrea DE Vivo e Alberto de Angelis

Castel Gandolfo, Consegnati i primi Brevetti subacquei. Presenti alla cerimonia Andrea DE Vivo e Alberto de Angelis

Castel Gandolfo – Venerdì pomeriggio alle ore 17:00, sono stati consegnati i primi due brevetti/diplomi subacquei agli operatori di PC Riccardo Crescimbeni e Simone De Vivo.
Alla cerimonia erano presenti oltre ai famigliari dei due giovani ragazzi il Vice cordinatore alla PC Andrea De Vivo e l’assessore Alberto De Angelis, il quale ha proceduto alla consegna dei titoli.
Grande gioia per questo evento, facente parte di un grande progetto, che vede già da diversi mesi impegnato il neo Nucleo Sommozzatori di PC in svariate attività sia sopra che sotto lo specchio lacustre del lago di Albano. L’assessore Alberto De Angelis molto onorato ed emozionato, in questo frangente ha ribadito che


l’amministrazione comunale ormai da anni conta molto sulla protezione civile sempre presente quasi quotidianamente; in questi ultimi tempi la professionalità e la presenza costante del Gruppo ha dato degli ottimi risultati dall’antincendio alla sorveglianza sul lago e a tutte quelle attività proprie della protezione civile quale compiti istituzionali. Questo organico composto da volontari ben addestrati e costantemente aggiornati, è molto importante per la collettività, per questo pensiamo di poter potenziare la struttura con altri mezzi logistici da poter mettere a loro disposizione per obbiettivi sempre più elevati. In Nucleo Sommozzatori costituito lo scorso 17 aprile ha dato e darà risultati importanti. Siamo stati, come Amministrazione comunale, fiduciosi da subito a questo nuovo settore interno ed abbiamo avuto ragione“.


I giovani subacquei quindi entreranno a breve a far parte dell’Organico dei Sommozzatori dove saranno impiegati in attività di supporto a terra, di bordo e sui natanti ed affiancheranno i colleghi Sommozzatori in operazioni sott’acqua. Nel mentre proseguiranno con l’addestramento per conferire gli altri brevetti e specialità richiesti per operare in squadre subacquee.

Un ringraziamento sentito va all’assessore Alberto de Angelis per la costante presenza in questo Settore e per averci onorato nella consegna dei Brevetti/diplomi al quale uniamo quello rivolto al nostro Direttore Corsi Lionello Sclavo, titolare della nostra scuola interna Sommozzatori, assente giustificato poiché impegnato nello stesso orario in acqua per addestramento di subacquei.

Un saluto con ringraziamento è invece diretto al nostro Coordinatore generale Fausto D’Angelo anche lui assente giustificato, impegnato in addestramento “nazionale” con Organismi congiunti, senza il quale il Nucleo Sommozzatori e il settore Nautico non sarebbe nato. Questo a dimostrazione che siamo sempre ed ovunque presenti ed impegnati per dare il massimo alla Collettività.
A tutti grazie di cuore.

Così ha dichiarato Roberto Sciarra Capo Squadra dirigente del Settore Nautico e del Nucleo Sommozzatori di PC Comune di Castel Gandolfo.

Last Updated on 3 Ottobre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati