Castel Gandolfo, cambia il gestore del servizio di igiene pubblica

Castel Gandolfo, cambia il gestore del servizio di igiene pubblica

Castel Gandolfo – Da ieri, 16 aprile 2022, il servizio di igiene urbana di Castel Gandolfo ha cambiato gestione. Vincitrice del bando di affidamento quinquennale del servizio di igiene pubblica è la COOP 134 Cooperativa Sociale con sede in Rimini, via Portogallo n. 2.

La Coop 134 introdurrà innovazioni gestionali volte a rendere il servizio più efficiente e anche più vicino al cittadino, grazie all’attivazione di canali di comunicazione diretta per l’accesso semplificato ai servizi, come l’app di segnalazione Junker.

In attesa dell’avvio dei nuovi servizi di raccolta, come previsto dal capitolato di gara entro tre mesi dall’affidamento e dalla consegna del servizio, la raccolta e lo spazzamento continueranno con le stesse modalità del precedente gestore.

Per garantire il cambio del gestore ed il nuovo allestimento dell’area, l’isola ecologica rimarrà chiusa dal 14 al 19 aprile inclusi. Riprenderà poi con l’orario attualmente in uso. I servizi di raccolta porta a porta dei rifiuti domestici e non domestici saranno sospesi per la sola giornata di Pasqua, mentre riprenderanno come di consueto nella giornata di Pasquetta.

grafiche aprile 2022

Ieri mattina c’è stato infatti il passaggio di consegne tra la precedente gestione Tekneko e la nuova azienda Coop134 che affiancherà il comune nella delicata e importante gestione dei rifiuti e che permetterà di proseguire nell’impegno della tutela ambientale, grazie anche a nuovi veicoli sostenibili.

grafiche aprile 2022

A tutta la Tekneko e al presidente Umberto di Carlo vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per averci accompagnato in questi anni nella gestione rifiuti di Castel Gandolfo. È stato un lavoro importante che, grazie all’impegno costante della Tekneko e di tutta la cittadinanza, ci ha permesso di raggiungere l’80% di differenziata ed essere premiati anche tra i Comuni più Ricicloni. Grazie di cuore! E nel salutare la Tekneko, faccio i miei più sinceri auguri alla Coop 134 per il nuovo incarico e i miei complimenti a tutta la squadra di operai. Grazie alla loro serietà, professionalità e attaccamento al paese, hanno portato a termine la prima giornata di lavoro con la Coop 134 senza che vi fossero disagi dovuti al passaggio di azienda. Grazie a tutti e buon lavoro!“, ha commentato l’Assessore Alberto De Angelis.

La nuova società potrà essere contattata, a partire dal 16 aprile 2022, all’indirizzo mail [email protected] oppure al numero telefonico 3203067311

Last Updated on 17 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati