Carnevale pometino, 45a edizione: Pomezia si trasforma nella Città delle Meraviglie

Carnevale pometino, 45a edizione: Pomezia si trasforma nella Città delle Meraviglie

Un Carnevale diverso per la Città di Pomezia. Dal 1° al 16 febbraio prossimi, Piazza Indipendenza e Piazza Ungheria diventeranno il palcoscenico dell’intramontabile fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie. I personaggi più amati dai bambini e proiezioni carnevalesche illumineranno le piazze per celebrare la festa più longeva di Pomezia.

In programma anche la rassegna teatrale online “A Carnevale ogni storia vale”, a cura dell’associazione Le Mamme di Pomezia e delle compagnie teatrali “Il cassetto nel Sogno”, “Teatr’Azione” e “Piccolo Palcoscenico”.

Quest’anno non potremo organizzare la tradizionale sfilata con carri e gruppi mascherati” spiega il Vicesindaco Simona Morcellini. “Ma così come già fatto per gli eventi estivi e per il Natale di Speranza, vogliamo trasmettere un messaggio di fiducia alla cittadinanza e mantenere viva la Città a beneficio delle tante attività commerciali del territorio“.

Pomezia e Torvaianica saranno illuminate e popolate dei personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, per celebrare insieme la 45a edizione del Carnevale pometino. In attesa di poterci ritrovare tutti insieme in piazza il prossimo anno, spalanchiamo occhi e cuore alla meraviglia“.

Voglio ringraziare il Vicesindaco e gli Uffici comunali” aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalàche non hanno mai smesso di lavorare mantenendo vivace l’attività culturale nonostante la pandemia e le restrizioni anti-Covid. Ringrazio, inoltre, le associazioni e le compagnie teatrali del territorio, che anche in occasione del Carnevale proporranno un programma online di spettacoli per grandi e piccini. Un grande spirito di comunità che ci rende orgogliosi“.

Grandi e piccoli potranno scattare le loro foto con i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie e pubblicarle su Instagram scrivendo #carnevalepomezia2021 #pomeziacittadellemeraviglie.

Con l’occasione sarà allestito anche uno spazio dedicato agli innamorati per il 14 febbraio, festa di San Valentino.

Last Updated on 28 Gennaio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Carnevale pometino, 45a edizione: Pomezia si trasforma nella Città delle Meraviglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati