Genzano – Carlo Zoccolotti, candidato del PD, è il nuovo Sindaco

Genzano – Carlo Zoccolotti, candidato del PD, è il nuovo Sindaco

A Genzano si è votato domenica 4, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 5 ottobre 2020, dalle 7-15 lunedì. 

Nel primo turno Carlo Zoccolotti aveva raccolto il 36,56% dei consensi, mentre Pierluigi Rosatelli si era invece fermato al 27,59%. A seguire Flavio Gabbarini, sostenuto da una coalizione di liste civiche centriste, con il 15,86%, il Movimento 5 Stelle 5 stelle, con il candidato Walter Ippolito fermato al 5,89%, a chiudere il Partito Comunista Italiano Roberto Borri, che aveva raggiunto il 14,10% dei voti.

Il risultato delle elezioni non è ancora definitivo, ma visto il consolidato vantaggio, Carlo Zoccolotti, candidato del centrosinistra, ha iniziato a ringraziare i suoi sostenitori attraverso una diretta Facebook.

Carlo Zoccolotti, classe 1984, è stato sostenuto dal Partito Democratico e da quattro liste civiche. Il suo programma poneva molta attenzione per i temi ambientali e dello sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di riqualificare Genzano, rendendola una città sicura e vivibile, in particolare attraverso la messa a nuovo della stazione San Gennaro.

Carlo Zoccolotti succede ad una gestione commissariale, dopo la prematura chiusura del mandato di Daniele Lorenzon a causa dei malintesi tra l’ex sindaco e una parte del gruppo consiliare.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

2 pensieri su “Genzano – Carlo Zoccolotti, candidato del PD, è il nuovo Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati