Capitale naturale e aree protette, il master 2023

Capitale naturale e aree protette, il master 2023

È stato attivato il nuovo Bando per l’ammissione al Master “Capitale Naturale e Aree Protette. Pianificazione, progettazione e gestione,” del Dipartimento PDTA (Pianificazione, design, tecnologia dell’architettura) dell’Università La Sapienza di Roma, organizzato in collaborazione con AIDAP (Associazione italiana direttori e funzionari aree protette), per l’anno accademico 2022/2023.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato al soddisfacimento della domanda di alta formazione e di aggiornamento tecnico-scientifico e culturale proveniente da una vasta gamma di attività collegate sia alla istituzione e pianificazione, alla programmazione, progettazione e gestione delle Aree naturali protette – terrestri e marine – in ogni fattispecie e tipologia, sia ad altre forme di tutela del territorio, dell’ambiente e del paesaggio.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Per lo svolgimento dei corsi il Master si avvale delle competenze teorico-scientifiche e dell’esperienza didattica dei docenti della Sapienza Università di Roma, in particolare del Dipartimento PDTA, Facoltà di Architettura ma anche delle competenze di Enti e Organismi a livello locale, nazionale e internazionale relative alle strategie, agli strumenti e ai meccanismi attuativi della Pianificazione, progettazione e gestione delle Aree naturali protette finalizzate alla loro tutela, valorizzazione e rigenerazione, nonché dell’apporto del mondo professionale che opera nei suddetti ambiti. 

Per iscriversi c’è tempo fino al 16 gennaio 2023, tutte le info sono disponibili sulla pagina dedicata del sito www.uniroma1.it.

Last Updated on 5 Gennaio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati