Canterano, i pionieri dell’Esercito hanno ripristinato la viabilità del comune

Canterano, i pionieri dell’Esercito hanno ripristinato la viabilità del comune

Canterano (RM) – Inaugurato il by–pass stradale, realizzato dal Genio dell’Esercito, per il ripristino della viabilità sulla Strada Statale Empolitana S.P. 47/A, compromessa a causa di una frana lo scorso gennaio.

luglio

Presenti alla cerimonia di taglio del nastro il Sindaco del Comune di Canterano, Dott. Mariano Teodori, il Consigliere Delegato alla Mobilità della Città Metropolitana di Roma Capitale, Dottor Carlo Caldironi, il Vice Comandante per il Territorio del Comando Forze Operative Sud, Generale di Divisione Roberto Angius, e il Comandante del 6° Reggimento Genio Pionieri, Colonnello William De Matteis.

Gli operatori del Genio del 6° Reggimento Pionieri di Roma hanno iniziato i lavori il 12 luglio e in due settimane di attività hanno realizzato un nuovo tratto stradale, a monte del precedente.

Il tratto è completo di gabbioni metallici di contenimento ai lati della carreggiata e impianto fognario, che consente la ripresa della viabilità ordinaria in un tratto di strada interrotta dallo scorso mese di gennaio a causa di una frana.

Le autorità locali, a seguito alla frana che ha causato il danneggiamento della struttura preesistente, hanno interessato il Genio dell’Esercito per la costruzione di una nuova opera infrastrutturale grazie anche all’esperienza maturata non solo all’estero ma anche nel corso delle calamità naturali che hanno colpito il Centro – Italia.

In seguito, il 2 luglio è stata firmata la convenzione tra l’Esercito Italiano e Città Metropolitana di Roma Capitale che ha permesso l’avvio dei lavori.

Last Updated on 23 Luglio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati