“Campagna Illumina Novembre” sul tumore al polmone: Pomezia tinge Torre civica di bianco

“Campagna Illumina Novembre” sul tumore al polmone: Pomezia tinge Torre civica di bianco

Il Comune di Pomezia sostiene anche quest’anno la “Campagna Illumina Novembre” dell’associazione Alcase.

Domenica sera la Torre Civica di Piazza Indipendenza si accenderà di bianco per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al polmone, una delle più diffuse e mortali neoplasie.

“In questa fase così delicata che stiamo attraversando – spiega l’Assessore Miriam Delvecchio è fondamentale sensibilizzare la cittadinanza in modo da creare consapevolezza sui problemi legati a questa patologia. Ricordiamoci che i malati oncologici sono maggiormente esposti al rischio contagio da Covid-19 ed è nostro dovere tutelarli indossando la mascherina anche all’aperto e mantenendo il distanziamento sociale”.

“Ringraziamo l’Associazione Alcase – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà che porta avanti il progetto “Campagna Illumina Novembre” e tanti altri progetti di prevenzione e raccolte fondi cercando di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica verso una patologia che rimane ancora oggi ancorata al ‘marchio negativo del fumatore’ e a quello, altrettanto negativo, dell’incurabilità. Quest’anno hanno già aderito 101 Comuni italiani, coinvolgendo oltre 12 milioni di cittadini”.

Condividi

Redazione 2

Un pensiero su ““Campagna Illumina Novembre” sul tumore al polmone: Pomezia tinge Torre civica di bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati