Calcio – Real Rocca di Papa, il DG Coccimiglio: “Ripartenza? Ho seri dubbi…”

Calcio – Real Rocca di Papa, il DG Coccimiglio: “Ripartenza? Ho seri dubbi…”

“Ripartire? È ovvio che ci piacerebbe, ma personalmente ho seri dubbi che si riuscirà a tornare presto in campo”. Parole di Marcello Coccimiglio, direttore generale del Real Rocca di Papa, che poi aggiunge: “Oltre ad aspettare il via libera da parte delle istituzioni sportive, c’è anche da considerare l’evoluzione della pandemia viste anche le tante varianti. Non sono sicuro che questo sia il momento migliore per ripartire, forse sarebbe meglio concentrarsi sul prossimo campionato e organizzarsi così al meglio”.

Coccimiglio pone poi un altro interrogativo importante relativo alle tante spese che un club dovrebbe sostenere per attenersi ai nuovi protocolli: “C’è da capire chi dovrà sostenere le spese per i tamponi, parliamo di cifre importanti soprattutto per delle società che hanno visto ridursi drasticamente i propri introiti”.

In chiusura il direttore generale commenta poi così l’assenza di retrocessioni nell’eventuale nuovo format per la ripartenza del campionato di Eccellenza.
“Se il campionato ripartisse senza retrocessioni ci sarebbe la possibilità concreta che questo finale di stagione avrebbe un senso esclusivamente per quelle due o tre squadre che andrebbero a giocarsi un posto nella prossima Serie D. Non sarebbe un campionato normale, ripeto, secondo me sarebbe più opportuno riorganizzarsi in vista di un ritorno in campo a partire dalla prossima stagione”.

Last Updated on 13 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati