Calcio – Cynthialbalonga, Magliocchetti: “La prima doppietta in Serie D? Dedicata a Rosania”

Calcio – Cynthialbalonga, Magliocchetti: “La prima doppietta in Serie D? Dedicata a Rosania”

Calcio – La Cynthialbalonga è uscita da una settimana impegnativa e molto propizia. Per la formazione castellana del presidente Bruno Camerini sono arrivati 7 punti in 3 partite: gli ultimi 3 grazie al successo interno per 2-1 sull’Atletico Porto Sant’Elpidio, ultimo della classe assieme all’Olympia Agnonese, ma avversario che aveva già fatto faticare altre compagini delle zone alte della classifica del girone F.

A decidere è stata la prima doppietta tra i “grandi” di Matteo Magliocchetti, centrocampista classe 1998 che ha trovato la sua giornata di grazia: prima ha sfruttato un perfetto cross da destra di Oggiano per anticipare di testa il portiere avversario dopo un proficuo inserimento, poi ha ribadito in rete un tiro di D’Agostino che Cardella aveva deviato sul palo con il petto.

“È la mia prima doppietta in Serie D e ovviamente sono molto felice. La dedica è per il mio compagno di squadra Rosania, che era in tribuna per infortunio e che mi aveva chiesto una particolare esultanza da un po’ di tempo: domenica gliel’ho potuta dedicare” sorride Magliocchetti, che era ancora a secco di reti stagionali.

“Ci ero andato vicino nel senso che mi erano stati annullati due gol in precedenza. Al di là della soddisfazione personale, comunque, era importante riuscire a fare bottino pieno in una partita insidiosa: sapevamo che non sarebbe stato facile piegare l’Atletico Porto Sant’Elpidio e così è stato. Certo, dopo aver tenuto pienamente in mano la partita per 75’, il gol degli ospiti ci ha tolto qualche sicurezza e il risultato è rimasto comunque in bilico fino al triplice fischio”.

Ultimamente il nome di Magliocchetti è spesso inserito nell’11 titolare.
“Ma anche nella prima parte con mister Venturi ho sempre accettato serenamente tutte le decisioni tecniche. Certo, adesso è ancor più bello per me poter dare il mio contributo alla squadra: tra l’altro mister Chiappara mi ha già allenato nella sua precedente esperienza all’Albalonga e con cui segnai anche un gol importante nella semifinale di Coppa Italia. Mi dà grande fiducia e io cerco di ricambiarla”.

Nel prossimo turno la Cynthialbalonga sarà ospite sul campo del Castelfidardo, ultima partita prima della sosta di una settimana fissata (per permettere i recuperi) il 14 marzo.
“Sarà un’altra gara complicata, ma noi dobbiamo provare a migliorare il rendimento fuori casa” dice Magliocchetti. “La classifica è ancora impossibile analizzarla bene visti i tanti recuperi da giocare, ma sono convinto che sia ancora lunga, c’è tutto il girone di ritorno da giocare e noi dobbiamo solo pensare a fare il massimo giornata dopo giornata”.

Last Updated on 2 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati