Calcio a 5, vittoria nel finale per l’Albano: 7-5 contro la Roma Futsal

Calcio a 5, vittoria nel finale per l’Albano: 7-5 contro la Roma Futsal

L’Albano Calcio a 5 si gode la vetta della classifica con la seconda vittoria di fila, conquistata negli ultimi minuti del match. E anche stavolta, con la Roma Futsal, dopo la vittoria nel Derby con il Real Castel Fontana, mettendo a dura prova le coronarie di chi, in presenza o collegato dal web, ha potuto assistere alla gara.

PRIMO TEMPO
Incredibile l’andamento della partita. Avvio del match con gli uomini di Sette in controllo del gioco, ma con la Roma Futsal che si ritrova in doppio vantaggio. Rimonta dell’Albano che riesce a chiudere in parità la prima frazione di gioco con il solito Bernoni e Matteo Fattore.

SECONDO TEMPO
Secondo tempo con la Roma Futsal ancora in vantaggio e ancora pareggio di Bernoni. Ancora doppio vantaggio degli ospiti che a metà del secondo tempo sono avanti per 5-3.
Poi è solo Albano. I castellani accorciano con Bernoni, pareggiano con Tudini sugli sviluppi di una “libera” che lo stesso Bernoni aveva messo sul palo e dilagano con una azione insistita di Del Pidio, schierato da Sette nel ruolo di portiere di movimento e con un gol da cineteca di Lorenzo Tudini che si fa strada sulla destra e scavalca con un delizioso pallonetto il portiere avversario in uscita disperata per il 7-5 finale.

L’INTERVISTA
Uno stanchissimo ma raggiante Stefano Sette analizza il match.
“Non è la prima volta che l’Albano riesce a fare il risultato nell’ultima parte della gara, utilizzando il gioco con il portiere. Abbiamo visto che stava dando i risultati sperati e abbiamo voluto insistere anche a pareggio conquistato. Siamo stati coraggiosi, bravi, ma anche fortunati. È stata una gara bella e difficile” prosegue il Mister dell’Albano “che ci siamo dovuto sudare dal primo all’ultimo istante, ma questo è anche il bello di questo sport così imprevedibile. E riuscire a vincere partite così combattute fa ancora più piacere”.

IL COMMENTO
Se esiste un dio del pallone, questo era sicuramente dalle parti del Palacollodi sabato scorso. Una partita così appassionate non si era vista da tempo sul gommato di Via Virgilio. Continui ribaltamenti di fronte nel gioco e nel risultato e un duello tattico di primissimo livello, con i due tecnici, Sette e Arnaudi, che hanno giocato con il portiere di movimento per gran parte della ripresa. Alla fine, come a Castel Fontana, la differenza l’ha fatta la gestione dei cambi del mister albanense. Per tutta la gara l’Albano ha saputo mantenere alto il ritmo del gioco, accelerando nel finale, grazie anche ad una panchina lunga, con Under 21 di assoluto spessore in grado di alternarsi in campo senza impattare su ritmo e soluzioni tattiche. Nel derby era toccato ad Arbotto mettere a segno il gol del sorpasso, sabato è stato Fattore a riequilibrare la gara alla fine del primo tempo. Una partita che proietta l’Albano al primo posto del Girone A, con la possibilità di riposarsi nel turno infrasettimanale di martedi e ricaricare le pile per gli ultimi due incontri con il Santa Gemma in casa e con il Frosinone nell’ultima tornata di questa breve e intensa regular season. Quello che accadrà poi, lo sa solo il destino, ma l’Albano può continuare a sognare.

Last Updated on 10 Maggio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati