Calcio a 5 – Triplo Lelé e il Ciampino Anni Nuovi esulta: Mirafin superata 2-4 al PalaTorrino

Calcio a 5 – Triplo Lelé e il Ciampino Anni Nuovi esulta: Mirafin superata 2-4 al PalaTorrino
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Nella 14a giornata di Serie A2 di Calcio a 5 il Ciampino Anni Nuovi, non senza difficoltà, batte la Mirafin col punteggio di 4-2 e conquista 3 punti preziosi in ottica 2° posto, vista la contemporanea sconfitta della Leonardo contro l’Active Network. Quella del PalaTorrino è una partita aperta e ricca di episodi: due espulsi, ben 5 tiri liberi e tanti pali colpiti dalle due compagini. Buona prestazione per gli uomini di Reali, in particolar modo per Lelé Fink, autore di una tripletta, e il giovane portiere Venuti, chiamato a giocare per circa 25 minuti effettivi dopo il rosso a Tomaino.

PRIMO TEMPO
Nelle primissime battute la sfida si dimostra subito equilibrata, con le squadre che si studiano senza affondare il colpo. Al 4′ è Lelé a dare la prima zampata e firmare la rete del vantaggio ospite. Il Ciampino controlla andando vicino al raddoppio, ma al 14’ un evento potrebbe cambiare radicalmente la sfida: già a quota 5 falli, Tomaino esce e travolge un avversario, rimediando un rosso diretto con annesso tiro libero. Diguinho trasforma, portando il risultato in parità ed evitando al Ciampino di restare con l’uomo in meno. Gli ospiti reagiscono bene e dopo 3 minuti si portano di nuovo avanti grazie al bel colpo di tacco di Dall’Onder sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pochi secondi dopo la rete, i ragazzi di Reali avrebbero la chance per portarsi sul +2, ma Gabriel Pina non trasforma il tiro libero concesso dal direttore di gara. A due minuti dall’intervallo il Ciampino commette un ulteriore fallo: Diguinho si presenta per la seconda volta dal dischetto del tiro libero, superando Venuti e firmando la personale doppietta.

SECONDO TEMPO
Al rientro in campo, sul punteggio di 2-2, il Ciampino fa la partita alla caccia del vantaggio. Che arriva dopo 6 minuti grazie al gol di Lelé Fink. Al 14’ la Mirafin perde Galati, ammonito per la seconda volta, e gli ospiti, con l’uomo in più, riescono a firmare la quarta rete che chiude i giochi, ancora una volta col solito Lelè Fink. Da quel momento fino al termine le squadre si allungano creando occasioni interessanti da una parte e dall’altra, senza però trovare la via della realizzazione. Nel finale il Ciampino avrebbe la chance per allungare ancora, ma sia Dall’Onder che Dario Lopez falliscono il tentativo dal tiro libero.

MIRAFIN – CIAMPINO ANNI NUOVI 2-4 (2-2 p.t.)
MIRAFIN: Molitierno, Bellaver, Mazzaroppi, Pelezinho, Moreira
, Ambrogi, Castellana, Galati, Golino, Diguinho, Vernaglia. All. Mirra
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Lelé, Pina, Lopez, Dall’Onder, Venuti, Felici, Becchi, Terlizzi, Giorgi, Zonta, Paz, Spreafico. All. Reali
MARCATORI: 4’27” Lelé (C), 14’01” t.l. Diguinho (M), 17’31” Dall’Onder (C), 18’01” t.l. Diguinho (M), 6’17” s.t. e 15’30” Lelé (C)
AMMONITI: Pelezinho (M), Galati (M), Lopez (C), Mazzaroppi (M), Pina (C), Moreira (M), Diguinho (M)
ESPULSI: 14′ p.t. Tomaino (C) rosso diretto, 14′ s.t. Galati (M) per somma di ammonizioni
NOTE: 17’39” p.t. Pina (C) t.l. sbagliato, 18’13” s.t. Dall’Onder (C) t.l. sbagliato, 19′ Lopez (C) t.l. sbagliato
ARBITRI: Massimo Seminara (Palermo), Natale Mazzone (Imola)
CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati