Calcio a 5 – Sardegna ancora fatale: Ciampino Anni Nuovi cade 2-1 col 360GG. Coppa Italia difficile

Calcio a 5 – Sardegna ancora fatale: Ciampino Anni Nuovi cade 2-1 col 360GG. Coppa Italia difficile

Il Ciampino Anni Nuovi è volato in Sardegna per sfidare il 360GG nel fortino del PalaConi per il recupero della settima giornata del girone d’andata del Girone B di Serie A2. Nonostante le pesanti assenze di Terlizzi e Becchi, i ragazzi di Reali riescono a tenere testa per tutta la durata del match ai padroni di casa, che passano di misura grazie alla doppietta di Cattaneo. Serve a poco la rete di Dall’Onder, che aveva fissato il punteggio sull’1-1 per lunga parte della sfida. I rossoblù concludono il girone d’andata a quota 22 punti, gli stessi della Leonardo, alla quale basterebbe un pareggio nel recupero con la Roma per scavalcare il Ciampino al secondo posto, senza considerare lo stesso 360GG, ancora in corsa per un posto in Coppa Italia.

PRIMO TEMPO
La squadra di mister Reali scende in campo al PalaConi con Tomaino tra i pali e Lelé, Pina, Lopez e Paz in campo. Nei primi minuti le squadre si equivalgono, creando buone occasioni da gol da una parte e dell’altra. Il match cambia al 6’ minuto quando il 360GG, grazie a Cattaneo, riesce a sbloccare la sfida a proprio favore. Gli ospiti reagiscono, impensierendo a più riprese l’estremo difensore sardo Setzu, che capitola solo al 12’ sulla conclusione di Dall’Onder. Il risultato di parità persiste fino all’intervallo nonostante le ripetute azioni offensive gestite da entrambe le compagini. Al 18′ il Ciampino avrebbe anche la ghiotta occasione di portarsi avanti grazie a un tiro libero che Pina non riesce a trasformare in gol.

SECONDO TEMPO
La ripresa si sviluppa sullo stesso filone di gioco con cui si è conclusa la prima frazione. Le squadre giocano a viso aperto alla caccia del gol del sorpasso, impegnando faticosamente entrambi i portieri, i quali hanno il merito di respingere prontamente le conclusioni avversarie. L’episodio chiave che decide il match arriva nella seconda metà del secondo tempo, esattamente al 12’, quando Cattaneo firma la personale doppietta che riporta avanti i sardi. Gli ultimi 8 minuti vedono un Ciampino combattivo e arrembante, che prova il tutto per tutto inserendo Mario Paz come quinto di movimento, ma non basta: sulla sirena il tabellone recita 2-1 in favore del 360GG.

360GG FUTSAL-CIAMPINO ANNI NUOVI 2-1 (1-1 p.t.)
360GG FUTSAL: Setzu, Serpa, Alan, Cattaneo, Hurtado
, Mura, Jesus Murga, Recasens, Siddi, Braga, Cianchi, Cara. All. Podda
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Lelè, Pina, Lopez, Paz, Cataldo, Zonta, Dall’Onder, Giorgi, Grossi, Venuti, Felici. All. Reali
MARCATORI: 6’19” p.t. Cattaneo (360), 12’17” Dall’Onder (C), 12’44” s.t. Cattaneo (360)
AMMONITI: Alan (360), Pina (C)
NOTE: al 18′ del p.t. Pina (C) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Silvia Volonterio (Como), Carlotta Filippi (Bergamo)
CRONO: Alessandro Desogus
(Carbonia)

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati