Calcio a 5 – Doppi Pina (che fa 20) e Lelé, Active regolato 7-3: il Ciampino Anni Nuovi non sbaglia

Calcio a 5 – Doppi Pina (che fa 20) e Lelé, Active regolato 7-3: il Ciampino Anni Nuovi non sbaglia

Buona vittoria interna per il Ciampino Anni Nuovi nella quindicesima giornata del Girone B di Serie A2 di Calcio a 5. Al PalaTarquini i padroni di casa, privi dello squalificato Tomaino e dell’infortunato Becchi, oltre a Terlizzi convocato ma mai schierato, riescono ad avere la meglio su un buon Active Network, capace di portarsi anche sul momentaneo vantaggio di 1-2.

PRIMO TEMPO
La squadra di Reali inizia col piede giusto, portandosi avanti dopo un minuto di gioco grazie alla rete di Zonta. L’Active reagisce bene, riuscendo prima a trovare il pareggio con Cesar, poi il vantaggio con il calcio di punizione di Davì, scaturito da un’ingenuità difensiva. La squadra ospite concede meno, ma con pazienza il Ciampino riesce a costruire azioni offensive impegnando severamente Bellobuono, fin quando capitola sul tiro di Mario Paz che vale il 2-2. Passano pochi secondi e il Ciampino Anni Nuovi si porta avanti grazie al gol di Gabriel Pina. Forte del vantaggio, la squadra di casa gioca con maggior tranquillità, e prima dell’intervallo sigla anche la quarta rete con Lelé.

SECONDO TEMPO
La ripresa continua sulla falsa riga della prima frazione di gioco, col Ciampino che gestisce il gioco di un Active propositivo. Dopo 5 minuti, Lelé firma la personale doppietta che vale il momentaneo 5-2. Dopo poco è Pina a segnare il secondo gol della sua partita, salendo a quota 20 realizzazione stagionali, secondo miglior cannoniere del Girone alle spalle di Dimas (21). Nonostante un passivo di 4 reti l’Active non molla, impegnando più volte Emiliano Venuti, il quale si fa trovare sempre pronto. Su una pazzesca galoppata di Dario Lopez è Dall’Onder a mettere alle spalle di Bellobuono la settima rete che, di fatto, chiude i giochi. Infine, il gol di Lamedica, per il 7-3 finale, vale solo per le statistiche.

CIAMPINO ANNI NUOVI-ACTIVE NETWORK 7-3 (4-2 p.t.)
CIAMPINO ANNI NUOVI: Venuti, Pina, Zonta, Lopez, Dall’Onder, Pesaresi, Felici, Terlizzi, Lelé, Giorgi, Paz, Spreafico. All. Reali
ACTIVE NETWORK: Bellobuono, Davì, Sachet, Curri, Lamedica, Ercoli, Claro, Piccioni, Feliziani, Lepadatu, Macchioni, La Bella. All. Ceppi
MARCATORI: 1’10” p.t. Zonta (C), 3’50” Sachet (A), 6’03” Davì (A), 11’08” Paz (C), 12’06” Pina (C), 16’30” e 4’35” s.t. Lelé (C), 7’35” Pina (C), 10’45” Dall’Onder (C), 13’35” Lamedica (A)
AMMONITI: Giorgi (C), Lamedica (A), Sachet (A), Lopez (C), Zonta (C), Lelé (C), Piccioni (A)
ARBITRI: Andrea Colombo (Modena), Michele Desogus (Cagliari)
CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

Last Updated on 16 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati