Bruxelles, Ballico (Ciampino) nominata relatrice Regioni UE su disabilità

Bruxelles, Ballico (Ciampino) nominata relatrice Regioni UE su disabilità

Lavoro, inclusione scolastica, eliminazione delle barriere architettoniche e programmi di protezione sociale. Sono le priorità di Daniela Ballico, Sindaco di Ciampino e appartenente a Fratelli d’Italia, nominata oggi relatrice generale della prossima strategia per le persone con disabilità del Comitato UE delle Regioni.

La nomina, che il Comitato deve ancora ratificare formalmente, è avvenuta durante la riunione online della Commissione Politica Sociale, Occupazione e Ricerca (SEDEC) al CdR. Daniela Ballico si occuperà del parere che andrà direttamente in plenaria a maggio.

“Tanto è stato fatto in questi anni, ma altrettanto è ancora da fare, considerando che in Europa ci sono 80 milioni di persone con almeno una disabilità secondo le stime” ha detto Daniela Ballico, sottolineando che si tratta di “ragazzi, ragazze, uomini e donne che devono poter far parte del mondo del lavoro e anche dei consumi con tutta la semplicità” possibile. Il Sindaco di Ciampino ha inoltre lodato l’assegnazione di più incarichi europei alle donne.

(Fonte: ANSA)

La nomina arriva a pochi giorni dalla pubblicazione da parte della Commissione UE strategia sui diritti delle persone con disabilità per il 2021-2030, attesa per il 3 marzo.

Last Updated on 17 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati