Birra: al via la Italy Beer Week dedicata alle artigianali

Birra: al via la Italy Beer Week dedicata alle artigianali

Ai nastri di partenza la tredicesima edizione della Italy Beer Week. Dal 20 al 26 marzo, in tutta Italia, torna il grande ‘evento diffuso’ dedicato alla birra artigianale con centinaia di eventi. La Italy Beer Week è l’evoluzione della ‘Settimana della birra artigianale’, nata nel 2011 e organizzata da ‘Cronache di Birra’, web magazine e testata giornalistica. Sul sito Italybeerweek.com, pub, ristoranti e birrifici possono segnalare autonomamente le proprie iniziative che andranno a inserirsi nel calendario della manifestazione, consultabile sempre sullo stesso sito. Non mancheranno gli eventi organizzati dalla Italy Beer Week e i suoi partner e quelli online.

Anche quest’anno l’evento inaugurale della Italy Beer Week si terrà nel weekend che precede la manifestazione. Il 18 e il 19 marzo, i locali Open Baladin, di Roma e di Torino, ospiteranno il ‘Ballo delle Debuttanti’, ovvero la presentazione in anteprima assoluta di 13 birre inedite. “Con il ‘Ballo delle Debuttanti’, nel weekend che precede la Italy Beer Week tradizionalmente diamo inizio alla manifestazione. Quest’anno l’evento dal vivo si terrà per la prima volta contemporaneamente in due città, presso gli Open Baladin di Roma e Torino”, racconta Andrea Turco.

Chi non potrà raggiungere la Capitale o il capoluogo piemontese, avrà modo comunque di assaggiare le ‘debuttanti’. Sul sito 1001Birre è acquistabile una box speciale contenente le birre inedite. Per degustarle con i birrai che le hanno realizzate, sono previste quattro dirette online sulla pagina Facebook della Italy Beer Week, che si terranno tra il 20 e il 26 marzo. Inoltre, da lunedì 20 marzo le ‘debuttanti’ saranno disponibili in esclusiva alle spine di alcuni pub selezionati in tutta Italia aderenti alla Italy Beer Week.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 15 Marzo 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati