Ballico (Ciampino):”Nessun guaio per il Comune, necessaria riapprovazione Rendiconto 2019″

Ballico (Ciampino):”Nessun guaio per il Comune, necessaria riapprovazione Rendiconto 2019″

Il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, risponde alla sentenza del TAR del Lazio, che ha dato torto al Comune di Ciampino e ragione alla Consigliera di Opposizione Gabriella Sisti, la quale aveva presentato ricorso contro l’Amministrazione Comunale per chiedere al Tribunale l’annullamento della Delibera del 03/08/2020 avente per oggetto l’approvazione del “Rendiconto di gestione anno 2019”

Nessun guaio per il Comune di Ciampino. Il TAR del Lazio ha espressamente confermato il Rendiconto del 2019 che dovrà solo essere riapprovato dal Consiglio Comunale. Questa infatti la strada che intendiamo percorrere nel pieno rispetto del dispositivo della sentenza”. Lo dichiara il Sindaco Daniela Ballico.

“Il TAR, infatti, non ha nulla da eccepire nel merito alla Delibera di approvazione del rendiconto tra l’altro ascrivibile per una parte al periodo commissariale, e dunque antecedente al nostro insediamento. La sentenza ha fatto chiarezza sul fatto che il sollecito ricevuto dalla Prefettura per l’approvazione del Rendiconto 2019 non avesse effetto sul periodo di deposito degli atti per i Consiglieri comunali” – continua la Ballico – “Andiamo avanti con assoluta tranquillità e ci apprestiamo a riportare in Consiglio Comunale (come disposto in sentenza) la Delibera del Rendiconto 2019, per porre rimedio ad un vizio formale, che ci ha solo fatto perdere tempo prezioso e prodotto costi per la nostra comunità“.

“Al Consigliere Sisti, che ha fatto ricorso al TAR, ricordo che non ha mai preso parte a nessuna delle Commissioni consiliari e di non essersi mai interessata del rendiconto, se non nel momento del ricorso. Un gesto puramente strumentale, consumato nel pieno di una pandemia mondiale, in un momento di assoluta criticità ed emergenza, non solo per la Città di Ciampino, ma per tutta la Nazione. Il Consigliere Sisti ha confermato il suo assoluto disinteresse per i cittadini e per i loro problemi”.

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio – ha concluso il Sindaco Ballicostoricamente la Sisti e/o i suoi collaboratori, nei mandati precedenti, hanno sempre sommerso gli uffici di interrogazioni, rilievi e accessi agli atti terminati poi miracolosamente con il passaggio in maggioranza. In questo caso farebbe bene a rassegnarsi all’impossibilità di una sua presenza nel nostro gruppo di governo e a preoccuparsi di altri ricorsi in tribunale.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Un pensiero su “Ballico (Ciampino):”Nessun guaio per il Comune, necessaria riapprovazione Rendiconto 2019″

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati