Atletico Lariano, il responsabile Scuola calcio Rossi: “La collaborazione con la Lodigiani è eccellente”

Atletico Lariano, il responsabile Scuola calcio Rossi: “La collaborazione con la Lodigiani è eccellente”

Lariano– La Scuola calcio dell’Atletico Lariano non fa eccezione e segue la crescita di una società che sta togliendosi tante soddisfazioni anche a livello agonistico giovanile e di prima squadra. Massimiliano Rossi, che ha iniziato il suo terzo anno da responsabile del settore di base del club castellano, parla con entusiasmo del lavoro fatto fino ad oggi.

“Il periodo della pandemia che ancora stiamo vivendo è stato sicuramente brutto, ma è servito. Da settembre ho notato da parte di bambini e famiglie una gran voglia di fare sport e in particolare calcio, anche grazie alla vittoria dell’Italia agli Europei.

Sono fiero della vitalità che sta mostrando la nostra Scuola calcio e devo ringraziare anche pubblicamente i presidenti Loris Di Giacomantonio e Riccardo Palmieri che mi hanno lasciato carta bianca su tutto: avevamo iniziato con un piccolo gruppo di bambini e oggi abbiamo raggiunto quasi 130 tesserati, coprendo tutte le fasce d’età e formando anche due gruppi coi 2012. Un grazie di cuore va dato anche a tutti i tecnici e i collaboratori, ma anche al mitico magazziniere Dorin Antonie che ci dà un supporto fondamentale”.

Una parola in più Rossi la spende per gli Esordienti 2009 che l’anno prossimo si “tufferanno” nell’agonismo: “Siamo fiduciosi che l’attuale Under 14 possa anche guadagnare la categoria regionale e in tal caso i nostri 2009 sarebbero sicuramente pronti anche ad affrontare un campionato di quel livello”.

Il settore di base dell’Atleico Lariano ha fatto un ulteriore salto di qualità a settembre grazie alla collaborazione avviata con la Lodigiani calcio: “Un progetto innovativo che inizialmente mi aveva lasciato qualche titubanza, immediatamente spazzata dagli atti concreti di questo rapporto. I tecnici e i dirigenti del club capitolino, che si sono dimostrati ai miei occhi degli autentici fenomeni, ci sono estremamente vicini e ci stanno facendo fare un salto di qualità enorme a livello di metodologia di lavoro sui bambini.

Ogni inizio mese facciamo una riunione in cui parliamo di alcuni aspetti, poi a metà mese vengono a monitorare sul campo e infine in un’ulteriore riunione a fine mese si traccia un bilancio di ciò che è stato il lavoro”. Intanto la Scuola calcio dell’Atletico Lariano si sta preparando al torneo dell’Epifania dedicato come sempre alla memoria dell’ex sindaco Tiberio Baroli, dedicato quest’anno ai gruppi 2013, 2014 e 2015-16. “Un evento molto atteso che cercheremo di onorare al meglio” chiosa Rossi.

Last Updated on 17 Dicembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati