Atletica, Ad Maiora Frascati fa il bilancio della stagione appena conclusa

Atletica, Ad Maiora Frascati fa il bilancio della stagione appena conclusa

Frascati – Si è appena chiusa la stagione sportiva 2020/21 targata Ad Maiora Frascati. Un’annata che, nonostante le restrizioni causate dall’emergenza Covid19, può definirsi sicuramente proficua e piena di novità per la società castellana.

Dopo il cambio al vertice, con la presidenza passata da Pietro Di Stefano ad Ugo Graziani, è nata una collaborazione con la società di atletica romana Acsi Campidoglio Palatino che ha permesso agli atleti più grandi di confrontarsi ad alti livelli.

Collaborazione che proseguirà il prossimo anno e che vedrà gli atleti di Frascati partire con i “colleghi” romani per uno stage di 7 giorni in Toscana alla fine di agosto. Per ripartire col piede giusto a settembre.

Il 2021 è stato l’anno della rinascita. Dopo mesi chiusi in casa i nostri atleti sono ritornati al Campo 8 Settembre con una voglia incredibile di allenarsi”, spiega l’istruttrice Flavia Brandolini.

E’ stato un anno ricco di miglioramenti personali, di crescite e di vittorie. E, nonostante lo stop delle gare per i più piccoli, l’affluenza in pista non è mai mancata.” 

Vedere i ragazzi allenarsi con costanza, con il freddo, con il sole, con la pioggia o con la neve, vederli stanchi ma soddisfatti… è la gioia più grande che un allenatore possa ricevere. Siamo una bellissima società dove ogni atleta si sente protagonista e non viene mai lasciato indietro. Né dagli allenatori, né dai compagni di squadra.”

L’atletica sarà anche uno sport individuale, ma per tutti noi Ad Maiora è famiglia e amicizia. E’ confrontarsi e crescere assieme. Avere un gruppo coeso, dove oltre alla fatica c’è la risata e lo scherzo, rende l’atmosfera ideale per allenarsi senza pensieri.”

Alla fine, come diceva Pancho Gonzalez, c’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni, più ti alleni e più migliori, più migliori e più ti diverti”.

Nonostante la pausa estiva la dirigenza Ad Maiora Frascati ha già gli occhi puntati sulla prossima stagione. D’altronde, con l’entusiasmo che le Olimpiadi hanno regalato al movimento dell’atletica leggera, non potrebbe essere diversamente.

“Per festeggiare le 5 medaglie d’oro che ci hanno regalato gli atleti italiani a Tokyo abbiamo deciso di fare una promozione speciale: chi bloccherà la propria iscrizione entro il 25 agosto avrà uno sconto del 20% sulla quota annuale del prossimo anno”, dichiara il Presidente Ad Maiora Frascati Ugo Graziani.

Last Updated on 11 Agosto 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati