Asl Roma 6, slittamento prenotazioni vaccini anticovid over 80

Asl Roma 6, slittamento prenotazioni vaccini anticovid over 80

L’ASL Roma 6 comunica che a causa dei ritardi nelle forniture Pfizer, l’inizio della campagna vaccinale per gli over 80 anni slitta al 1° febbraio (prenotazioni online sul sito https://salutelazio.it/) mentre le somministrazioni prenderanno il via a partire da lunedì 8 febbraio.

In automatico con la prima prenotazione del vaccino si prenota anche la seconda, sempre nel medesimo punto di somministrazione. La campagna durerà fino al 30 aprile.

Qualora si disponesse di una maggiore disponibilità, ovvero ulteriori tipologie di vaccini approvati da EMA (Agenzia europea per i medicinali), il termine della campagna potrà essere anticipato e coloro che si sono prenotati in maniera automatica verranno avvisati per anticipare il loro appuntamento. Inoltre sempre dal 1° febbraio verrà messo a disposizione un apposito numero per un supporto telefonico alle modalità di prenotazione online.

La platea dei soggetti interessati over 80 anni nel Lazio è di circa 470 mila persone. Saranno considerati anche coloro che compiranno 80 anni durante il corrente anno.

Per prenotarsi basta il codice fiscale e la procedura può essere fatta anche da un parente o un famigliare.

Last Updated on 28 Gennaio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati