Asl Roma 6, prosegue in presenza l’importante servizio dedicato alla psicoterapia breve

Asl Roma 6, prosegue in presenza l’importante servizio dedicato alla psicoterapia breve

Presso i servizi del CSM, TSMREE e del Consultorio è possibile effettuare un trattamento di psicoterapia breve per problemi di ansia e depressione lieve.

Il trattamento non richiede pagamento di ticket ed è gratuito. L’idoneità del richiedente al trattamento sarà valutata dal terapeuta.

A CHI E’ RIVOLTO?

• giovani adulti dai 18 ai 35 anni (CSM)

• adolescenti dai 16 ai 18 anni (TSMREE)

• donne in gravidanza o madri entro il 12° mese di vita del bambino (Consultorio, UOC Procreazione Cosciente e Responsabile)

Inoltre da oggi 25luglio è online la piattaforma INPS per la Famiglia per presentare la richiesta del “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia”.

Il nuovo beneficio, destinato ai cittadini richiedenti con Isee non superiore ai 50mila euro, è volto a sostenere le spese di assistenza psicologica di coloro che, nel periodo delicato della pandemia e della correlata crisi economica, hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.

In alternativa al sito web, la domanda può essere presentata tramite il servizio di Contact Center Multicanale, telefonando da rete fissa gratuitamente al numero verde 803.164 oppure da rete mobile al numero 06.164164 (a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

Last Updated on 25 Luglio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati