Asl Roma 6, insediato il nuovo Direttore Sanitario, Dott. La Regina

Asl Roma 6, insediato il nuovo Direttore Sanitario, Dott. La Regina

Roma – Il Dottor Vincenzo La Regina è il nuovo Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 6.

La nomina arriva dal Commissario Straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli. Il Dottor La Regina subentra al Dottor Roberto Corsi, che lascia l’incarico per scadenza naturale del mandato. E il quale ha ricevuto i ringraziamenti del DG Marchitelli per il prezioso impegno profuso: “Dico grazie al dottor Corsi – dichiara il Commissario Straordinario dott. Marchitelli – per l’impegno e la dedizione e al contempo auguro buon lavoro al dottor La Regina che sono sicuro rappresenterà un valore strategico e fondamentale per la crescita e il cambiamento della nostra azienda”.

Le motivazioni alla base della scelta del nuovo Direttore Sanitario

Nella determina di nomina si leggono le motivazioni che hanno portato a a scegliere il Dottor La Regina alla guida della Direzione Sanitaria Asl Roma 6: “Sulla base di un’attenta valutazione del curriculum professionale del Dottor Vincenzo La Regina, si evincono: ragguardevole esperienza sia territoriale che ospedaliera; imponente competenza gestionale maturata in molteplici ambiti di direzione strategica, ivi compresa la legale rappresentanza dell’ente; il peculiare possesso di ben due lauree, sia in Veterinaria che in Medicina e Chirurgia; specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, nonché la dimostrata capacità di interagire con stakeholder istituzionali e non, in contesti caratterizzati da elevata complessità, raggiungendo gli obiettivi previsti e ha prestato servizio in qualità di Rappresentante Legale in due Enti del Servizio Nazionale Sanitario rilevante importanza”.

Il Dottor La Regina, già Commissario dell’Azienda Ospedaliera università catanzarese, è presente nell’elenco nazionale degli idonei alla nomina a Direttore Generale delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale. Al nuovo Direttore Sanitario vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’intera Asl Roma 6. Nella prima foto della gallery, da sinistra: il Dott. La Regina, il Commissario Straordinario Marchitelli, il Direttore Amministrativo Di Balsamo.

Per altre news e comunicati, torna alla Home. O segui i nostri aggiornamenti su Facebook.

Last Updated on 6 Ottobre 2023 by Autore M

antica osteria eventi

Autore M

error: Tutti i diritti riservati