Asl Roma 6, grande attenzione per l’evento sulla cefalea

Grande attenzione e interesse ha suscitato l’evento che si è tenuto il 23 settembre presso L’Ospedale dei Castelli di Ariccia.


Si tratta del primo convegno promosso dalla ASL Roma 6 inerente la Cefalea dal titolo: “LA CEFALEA: OLTRE LA PUNTA DELL’ICEBERG UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE”.
Il corso ha visto la partecipazione di relatori di chiara fama, massimi esperti a livello nazionale, e molte figure professionali coinvolte nella diagnosi e cura della Cefalea.
L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Città di Ariccia e il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccali ha partecipato all’apertura dei lavori e si è complimentato con gli organizzatori e referenti Asl Roma 6 per aver puntato su un tema così sentito dalla cittadinanza e d’interesse pubblico.
“La cefalea – ha detto tra l’altro la Dottoressa Maria Addolorata Bernardo, Responsabile UOSD Terapia del Dolore presso l’Ospedale dei Castelli – è una condizione estremamente frequente e spesso disabilitante; è un disordine multi-fattoriale di cui il mal di testa è solo una componente. Questo approfondimento ha inteso esaminare le diverse prospettive terapeutiche messe in atto nel trattamento del paziente cefalgico unitamente all’integrazione di tutte le figure professionali che ruotano intorno al paziente in un percorso assistenziale condiviso. Il Centro Cefalee dell’Ospedale dei Castelli rappresenta una grande risorsa per il tutto il territorio offrendo una risposta terapeutica completa di tutte le possibilità farmacologiche e infiltrative messe in atto ad oggi a livello nazionale per la cura della cefalea”.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale della ASL Roma 6 https://www.aslroma6.it/…/area…/uosd-terapia-del-dolore
Last Updated on 25 Settembre 2023 by AutoreL