Asl Roma 6, contributi per acquisto parrucche a donne in terapia oncologica

Asl Roma 6, contributi per acquisto parrucche a donne in terapia oncologica

È stato pubblicato sul sito dell’Asl Roma 6 l’avviso pubblico relativo alla erogazione di un contributo economico finalizzato all’acquisto della parrucca alle donne sottoposte a terapia oncologica e alla istituzione della Banca della parrucca, a seguito della deliberazione del Direttore Generale n. 231 del 22.02.2021.

Possono presentare istanza le donne affette da alopecia conseguente a terapia oncologica, residenti nei Comuni dell’Asl Roma 6 entro il 28 febbraio 2021 secondo le modalità indicate nell’avviso medesimo.

Alcuni trattamenti antitumorali – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro possono causare la caduta dei capelli che, oltre a generare una sofferenza psicologica aggiuntiva, comporta un costo, anche oneroso e non sempre sostenibile per la persona malata, per l’acquisto di una parrucca”.

La qualità della vita, il ritorno al lavoro, la socialità del malato di cancro di pendono anche dalla parrucca che non può certo essere considerata un accessorio frivolo e superfluo ma un vero e proprio presidio sanitario necessario! Per questo come Assessore alla Politiche Sociali mi è sembrato doveroso informarvi di questa opportunità offerta dall’ Asl Roma 6″ conclude l’Assessore Cerro.

Last Updated on 2 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati