ASL Roma 6, continuano le vaccinazioni Covid. In arrivo tensostruttura ad Ariccia

ASL Roma 6, continuano le vaccinazioni Covid. In arrivo tensostruttura ad Ariccia

Castelli Romani e litorale continuano le vaccinazioni su tutto il territorio dell’ASL Roma 6 (che comprende 21 Comuni) presso il centro vaccinale del Nuovo Ospedale dei Castelli.

Intanto si sono verificati nuovi contagi del personale sanitario, medici e infermieri, che sono in quarantena fiduciaria e altri anche ricoverati, come il medico anestesista del NOC che è ricoverato in un reparto Covid e qualche giorno fa ha ricevuto anche la visita della moglie in un emozionante abbraccio nella “tenda degli abbracci”, realizzata a questo scopo proprio dal personale sanitario.

Tra gli operatori del 118, autisti, barellieri e infermieri, c’è stato un focolaio di contagio: alcuni sono ancora a casa, in isolamento in attesa del terzo tampone, con sintomi di media entità; altri sono ricoverati in alcuni ospedali.

A casa anche il direttore generale dell’ASL Roma 6 Narciso Mostarda, che nella propria abitazione a Frosinone ha anche ricevuto diversi messaggi con gli auguri di pronta guarigione da diversi Sindaci dei Castelli.
Mostarda manca dalla sede di Borgo Garibaldi (Albano) da una decina di giorni, in quanto sarebbe risultato anche lui positivo al Covid, ed è in isolamento domiciliare seguito dai sanitari di Frosinone.

Continuano, intanto, i vaccini, con la seconda somministrazione a tutti gli operatori sanitari e, nei prossimi giorni, la seconda somministrazione dovrebbe avvenire anche agli ospiti delle case di riposo, RSA e case alloggio del territorio.

Nel frattempo, ad Ariccia, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione, grazie a un accordo con la parrocchia centrale, un grosso terreno all’oratorio per realizzare una tensostruttura, dove i medici di famiglia potranno fare anche loro le vaccinazioni e i test tamponi tipo Drive-in.

L’iniziativa è stata seguita dal presidente della commissione Covid-19 Luigi Proietti e dal suo Vice Danilo Costantini, entrambi consiglieri comunali ariccini (Proietti ha anche la delega alla Sanità).
La commissione Covid-19, voluta dal Consiglio comunale di Ariccia, è composta da membri sia della maggioranza che della minoranza.

Proprio nei giorni scorsi, la consigliera Francesca Monosilio aveva sottolineato la necessità che nel territorio di Ariccia si realizzasse una tensostruttura.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “ASL Roma 6, continuano le vaccinazioni Covid. In arrivo tensostruttura ad Ariccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati