Asilo Nido Grottaferrata, Comune audito dalla IX Commissione Regionale

Asilo Nido Grottaferrata, Comune audito dalla IX Commissione Regionale

Nella mattinata di oggi il Sindaco Luciano Andreotti e l’assessore alle Politiche Sociali della Città di Grottaferrata Tiziana Salmaso sono stati auditi in modalità telematica dalla IX Commissione Permanente Lavoro, Formazione, Politiche giovanili, Pari Opportunità, Istruzione, Diritto allo studio del Consiglio Regionale del Lazio, presieduta dall’onorevole Eleonora Mattia.  

L’incontro, sollecitato dall’onorevole consigliera Marta Bonafoni e dalle rappresentanze sindacali (Cgil-Cisl-Uil-Ugl-Usb), aveva come oggetto “Situazione Asilo Nido comunale Grottaferrata”.

All’incontro erano presenti anche la vicepresidente dell’assemblea dei genitori Francesca Tommasoni, Legacoop, Confcooperative, Agci.

Nel corso del confronto franco e serrato, durante il quale sono state poste all’Amministrazione comunale grottaferratese domande specifiche, anche nel merito della gara ancora in corso, il Sindaco ha risposto compiutamente sottolineando più volte il corretto operato del Comune indirizzato solo all’implementazione del servizio a favore delle famiglie, per un sempre maggiore benessere dei piccoli utenti e nella massima tutela dei lavoratori.

L’Amministrazione comunale, in tal senso, ha recentemente avviato procedure di gara per la gestione dell’Asilo Nido in modo da non trovarsi impreparata alla scadenza dell’attuale gestione.

L’appalto in essere sarà della durata di 1+1 anni ed esclude in questa fase l’utilizzo dello strumento della concessione di servizio in attesa che la Regione approvi i regolamenti e le norme attuative della legge numero 7 del 5 agosto 2020

Il Sindaco Andreotti ha voluto quindi ringraziare la presidente Mattia per la sensibilità e l’interesse mostrato sin da subito rispetto alle tematiche inerenti l’asilo nido di Grottaferrata.

Ci sta particolarmente a cuore stare al passo coi  tempi e adeguare il servizio alle novità che la nuova legge in materia prevede” ha detto l’assessore Salmaso.

Quello che auspichiamo ora” ha aggiunto il Sindacoè una pronta e rapida approvazione dei regolamenti che daranno modo, senza più esitazioni, a tutti i comuni, tra i quali il nostro, di adeguare e rimodulare un servizio che dovrà sempre maggiormente corrispondere alle reali necessità educative delle famiglie per i bambini di Grottaferrata”.   

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati