Asd Marino Roller, non solo sport, ma crescita della persona

Asd Marino Roller, non solo sport, ma crescita della persona

Marino – Sorrisi e fatica, armonia e sacrifici, costanza e passione sono gli elementi alla base del successo dell’Asd Marino Roller, che da anni fa innamorare del pattinaggio artistico a rotelle le nuove generazioni.
La totale dedizione delle maestre, che diventano punto di riferimenti degli atleti, contribuisce a rendere l’ambiente unito, ma anche esclusivo. Qui il pattinaggio è una cosa seria: la federazione affida alla società, già da alcuni anni, l’organizzazione delle gare regionali, nazionali e internazionali.

Un prestigio ottenuto con un lavoro serio e di attenzione, che pone alla base di tutto il rispetto dell’essere umano e dei tempi di crescita e che rende certamente orgogliosa la fondatrice, istruttrice e direttore tecnico di questa realtà: la campionessa Tea Abatini. Una cura che passa non solo attraverso programmi personalizzati per ciascun giovane atleta, ma che include anche l’accrescimento della cultura di una sana e corretta alimentazione, la conoscenza dei principi alimentari e i consigli del personale medico specializzato che hanno un confronto continuo con i genitori degli atleti. Una crescita sportiva che deve essere parallela al corretto sviluppo della personalità di ciascun atleta nel pieno rispetto dei valori dello sport.

Attraverso il pattinaggio artistico a rotelle si cercano una corretta crescita e l’espressione della personalità dei bambini, degli adolescenti e degli adulti, perché facilita l’inserimento sociale, favorisce la maturazione delle capacità e delle abilità emotive, intellettive e funzionali alla professionalità, per la sensibilizzazione verso uno stile di vita sano e la sostenibilità ambientale.

La Marino Roller inoltre, è una società fortemente legata al proprio territorio e alla sua promozione attraverso la progettazione di attività e la partecipazione ad eventi locali.
I corsi dell’associazione sportiva si rivolgono ad atleti dai tre anni di età, ad atleti disabili (seguiti da personale specializzato) fino ad un particolare corso per adulti indirizzato verso la nuova disciplina spettacolo di “Roller Skate Dance.

L’Asd Marino Roller aderisce alla Federazione Nazionale Italiana FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) di cui il Presidente della Marino Roller Abatini Francesco è Consigliere Regionale Responsabile per il settore Artistico da 9 anni.
Crescere nei valori dello sport e della vita sana, con uno sport completo e armonico, permette sicuramente agli atleti di questa disciplina di essere pronti ad affrontare le prove che la vita gli vorrà riservare.

Qui di seguito i risultati conseguiti da alcune atlete alla manifestazione del 5 maggio “Roller Spring 2024”:
Medaglia d’oro
Alfonzi Sara, Caffio Cristina, Silvestri Grace, Cerocchi Ginevra, Presutti Melissa, Quinti Claudia, Pagliaroli Giada, Mennuni Marta, Palermo Sara, Sorbo Aurora, La Porta Cecilia, Torregiani Linda ,Piludu Aurora Laila, Zummo viola, Marzi Sara, Ciccotti Aurora,Iemma Gaia, Di Stasio Maya, Fruncillo Alessandra, Giorgi Alice, Blanda Marianna, Testa Aurora, Vernile Alessia, Fabres Neves Rebecca, Tarabelli Gioia, Nesci Emma

Medaglia d’argento
Brocco Viola, Paolino Giulia, Pira Sara, Squarcia Dejanira, Imola Eva, Decataldo Giulia, Saccheri Veronica, Colangelo Gaia, Taddeo Rebecca, Pezzella Mirna, Damiani Giulia, Risorti Ginevra, Lobina Melissa, Massimiliani Sofia, Spaziani Giorgia, Amaro Giulia, Celli Beatrice, Marzi Sofia

Medaglia di bronzo
Ladogana Miriam, Solpietro Sofia, Venditti Ginevra, Baglivo Giorgia, Santoro Alessia, Giorgi Lara Maria, Korus Isabella, Compagno Chiara, Lepore Nicole, Pizzonia Miriam, De Angelis Chole, Di Palma Giulia, Distefano Giada, Felici Ilaria, Stigliano Vittoria.

Last Updated on 1 Giugno 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati