Artena, arriva “Troppo in Fretta” lo short-film a cura dei ragazzi della Casa Famiglia

Artena, arriva “Troppo in Fretta” lo short-film a cura dei ragazzi della Casa Famiglia

Artena – L’idea dello Short-Film “Troppo in Fretta” nasce dall’esigenza di raccontare e promuovere la storia di giovani ragazzi e ragazze di strada, affamati di sogni, pronti a lottare e conquistare la loro rivincita. Ogni personaggio della storia brucia un passato ingombrante, doloroso, per dare spazio a nuove possibilità, nuove speranze.

“Troppo in Fretta” custodisce un messaggio catartico di Trasformazione e Rinascita, in cui le fragilità divengono coraggio e ribellione. I pensieri dei giovani protagonisti sembrano scivolare, a tratti, nel ricordo di un tempo liquido, frenetico, indefinito, in cui il passaggio dall’infanzia all’adolescenza avviene frettolosamente. L’Amore, l’Unione e la Gratitudine, saranno gli strumenti, la bussola, per ridefinire la loro identità.

Il progetto intende valorizzare il concetto di Perseveranza, nonché la Riconoscenza nei confronti dei ragazzi, la loro cooperazione e l’ impegno investito all’interno dei laboratori teatrali/cinematografici presso la Casa Famiglia di Artena.

I Laboratori, svolti all’interno della struttura dedicata alla Casa Famiglia di Artena e la produzione del progetto, perseguono i seguenti obiettivi: educare a lavorare in gruppo, costruire scenari di ascolto attivo, acquisizione di consapevolezza attraverso esercizi vocali, corporei ed emozionali, stimolare creatività, abbattere pregiudizi.

Gli allievi intendono continuare a sviluppare la capacità di potenziare la propria autostima, l’ascolto e la comprensione verbale e non verbale, migliorare la percezione di sé e delle proprie qualità, la condivisione e la costruzione di un progetto ove la diversità culturale è valore aggiunto, lavorare in gruppo e rispettare i tempi altrui.

Benedetta Badaracco, rappresentante del progetto e docente di recitazione nella Casa Famiglia di Artena, intende mantenere la promessa nei confronti dei suoi allievi, tentando di concretizzare il comune desiderio di sigillare il loro percorso creativo, placare quella fretta, incorniciare storie all’interno un film, raccontare modelli di Vita alle Nuove Generazioni.

E’ possibile sostenere questo progetto visitando e donando sul sito QUI. La donazione verrà interamente investita nella produzione dello short-film e nel pagamento di alcune figure professionali.

Last Updated on 24 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati