Ariccia, weekend di grande festa con il ballerino luminoso Mario Volant e il Torneo di Biliardino (Foto)

Ariccia, weekend di grande festa con il ballerino luminoso Mario Volant e il Torneo di Biliardino (Foto)

Ariccia – Grande festa ieri per l’intera giornata con la celebrazione di Santa Apollonia, patrono della cittadina, che ha visto organizzare diverse iniziative, tra il Campionato di Biliardino, nella zona di Borgo San Rocco, la Messa presso la collegiata dell’Assunta e gli artisti di strada, con mostre, ballerini, musicisti, lungo il borgo antico.

Tra questi artisti di strada anche il mitico Mario Bianchi, il veterano dei balli da discoteca all’aperto, nome d’arte “Mario Volant” che sembra sempre un ragazzo nonostante il tempo che passa, che con la sua discoteca mobile e le luci spaziali ha fatto divertire i numerosi presenti sul Corso Garibaldi.

luglio

Pienone nelle fraschette e nei tipici locali all’aperto ariccini, grazie anche a queste iniziative e grande successo del Torneo di biliardino “Città di Ariccia” organizzato dal vulcanico e intraprendente presidente della Lega Italiana Calcio Balilla Nicola Colacicco e dal consigliere comunale delegato allo sport Danilo Costantini.

Manifestazione che si ripete oggi per l’intera giornata con grandi campioni del settore e amatori che vogliano partecipare. Ieri pomeriggio c’è stata anche una sfida amatoriale e divertente, non competitiva tra il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli che insieme al fotoreporter del Messaggero Luciano Sciurba, hanno giocato ben figurando contro due dei più grandi campioni italiani di tutti i tempi di biliardino, partita finita 5 a 3 per i campioni italiani pressoché imbattibili e inviolabili.

Grande successo di pubblico e partecipanti, rispettando le disposizioni sanitarie, alle varie postazioni di calcio balilla realizzate nel grande parcheggio di Borgo San Rocco, davanti alle tipiche fraschette di Ariccia, oggi si replica fino a stasera con decine di partite del mitico calcio balilla o biliardino che dir si voglia. 

Last Updated on 25 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati