Ariccia, sei studenti del Liceo Joyce hanno partecipato all’European Student Council a Strasburgo in rappresentanza dell’Italia

Ariccia, sei studenti del Liceo Joyce hanno partecipato all’European Student Council a Strasburgo in rappresentanza dell’Italia

Ariccia – Il 20 maggio 2022, sei studenti del Liceo Joyce di Ariccia, Veronica Bartolocci, Serena Morelli, Ilaria Muni, Stefano Chisari, Anna Scarazzini, accompagnati dalla prof.ssa Barbara Quaglieri, hanno partecipato all’European Student Council, ilParlamento europeo dei Giovani, a Strasburgo, in rappresentanza dell’Italia.

Anna Scarazzini ha anche ricoperto il ruolo di Segretaria generale dell’Assemblea.

Il loro coinvolgimento è iniziato a settembre sulla piattaforma Twinspace.

Le attività di quest’anno hanno riguardato la Laicità, i Diritti umani e la Costituzione dei Giovani Europei.

I lavori conclusivi delle tre giornate si sono svolti presso la Scuola Europea e il Parlamento europeo.

studio legale giussani roma

Agli studenti provenienti dai Paesi dell’UE, quest’anno si sono aggiunti tre ragazzi ucraini che hanno riportato la loro tragica esperienza.

Dopo il dibattito, le votazioni in plenaria sono state accolte da un lungo e intenso applauso. Per la docente “è stato un momento commovente e di speranza per un futuro di pace e di fratellanza”.

grafiche aprile 2022

Concorda il preside Roberto Scialis: “queste esperienze di respiro internazionale vanno nella giusta direzione affinchè la pianta della coscienza europea diventi sempre più forte e rigogliosa”.

Last Updated on 21 Maggio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati