Ariccia – Scuola “Vito Volterra”, problemi con linea Telecom. In arrivo nuovi computer

Ariccia – Scuola “Vito Volterra”, problemi con linea Telecom. In arrivo nuovi computer

L’Amministrazione comunale di Ariccia informa le famiglie degli studenti della sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Vito Volterra” che, a seguito dei violenti fenomeni meteorici occorsi nella notte tra il 22 e il 23 gennaio scorso, si è verificata l’interruzione della linea Telecom s.p.a., che sta determinando seri disagi al regolare svolgimento dell’attività didattica.

L’Amministrazione comunale, per il tramite dei propri uffici, si è prontamente attivata per sollecitare Telecom s.p.a. per una urgente soluzione della problematica, ad oggi ancora non risolta.

Per tale motivo l’Amministrazione comunale sta formalmente procedendo a diffidare il gestore telefonico affinché ponga in essere tutto quanto necessario e di sua esclusiva competenza a garantire il normale svolgimento delle attività scolastiche.

Si informa inoltre che, a seguito del furto di attrezzatura informatica, non adeguatamente custodita presso il laboratorio dedicato, avvenuto presso la scuola “Rodari” nella notte tra il 25 e il 26 gennaio, questa Amministrazione, al fine di fornire un concreto e tempestivo ausilio alla ripresa dell’attività didattica, procederà a erogare alla Direzione Didattica, entro la prossima settimana, un contributo straordinario per consentire l’acquisto dei nuovi dispositivi e computer necessari.

Nel contempo sono già state avviate le procedure per dotare la struttura scolastica in questione di un adeguato sistema di allarme.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati