Ariccia: Sabato 25 marzo si inaugura la mostra d’arte collettiva “Donne da non perdere” alle 16 alla Galleria Art Saloon di piazza Sabatini

Ariccia: Sabato 25 marzo si inaugura la mostra d’arte collettiva “Donne da non perdere” alle 16 alla Galleria Art Saloon di piazza Sabatini

Ariccia – Apre sabato 25 marzo, alle ore 16:00, la mostra collettiva “Donne da non perdere”.

Con più di 100 opere provenienti da tutta Italia, la mostra si propone di approfondire le complesse dinamiche dei rapporti dei nostri artisti con le donne della loro vita.

“Un viaggio attraverso i ricordi, ma anche i desideri e le fratture, di artisti che sono riusciti a catturare le loro emozioni più profonde e a rendercene spettatori”, ha detto la curatrice ed esperta di arte Alessandra Altieri della Galleria Art Saloon, nel cuore del centro storico ariccino in piazza Sabatini. 

Sarà ospite lo scrittore Vinicio Salvatore Di Crescenzo e ci sarà un mini personale dell’artista Silvia Grassi. 

Inoltre, si terrà un seminario introduttivo dal titolo “La Donna Sciamana e l’archetipo femminile”, a cura di Alessandra Gilioli. Come è cambiata la percezione della donna nei secoli? Come recuperare l’antico archetipo femminile? 

Al termine del seminario, la stessa Alessandra Gilioli condurrà i presenti in un viaggio sciamanico all’interno del proprio sé.

La mostra collettiva d’arte “Donne da non perdere” sarà aperta dal 25 marzo all’8 aprile presso la Galleria Art Saloon, in piazza Domenico Sabatini 18.

Orari: da martedì a sabato 10-13 \ 16-19 (chiuso domenica e lunedì).

Last Updated on 20 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati